Cerca

Luna piena del 17 settembre in Purva Bhadrapa: scegli a cosa dire addio

Vi sentite più emotivi o agitati del solito? Si stanno verificando delle situazioni caotiche che mettono a dura prova i vostri nervi? Il mal di testa non vi da tregua? C’è un motivo.
La luna piena (al perigeo) si formerà il 17 settembre nella nakshatra di Purva Bhadrapa, regalandoci un’eclissi parziale.
Questa la casa lunare dona lo “yajamana udyamana shakti”- il potere di elevare le coscienze attraverso il fuoco spirituale. Qui dimora un’antica forma di Shiva, il dragone Ajaikapada, che con le sue fiamme purifica e libera le anime dalla dimensione terrena.
Ciò significa che saremo chiamati a riflettere sui temi della morte e del distacco, ad affrontare il dolore che deriva dalla chiusura di un legame, da situazioni di abbandono o solitudine.
A livello globale potrebbero verificarsi delle situazioni difficili, caotiche, inattese, a chiusura di alcuni cicli karmici. Particolare attenzione merita la giornata del 29 settembre poiché l’influenza di Ketu sarà intensa.
In India dal 18 settembre al 2 ottobre si celebrerà il Pitri Paksha, una sorta di lunga “commemorazione dei defunti” per mantenere saldo il legame con gli antenati. Donate le vostre preghiere a chi ha lasciato il mondo fisico, fate delle opere caritatevoli a loro nome, visitate le tombe dei vostri cari e ascoltate attentamente i messaggi che riceverete dagli Spiriti (sogni, canzoni particolari, oggetti spostati, segni attraverso la natura, sensazioni, voci/suoni, sbalzi elettrici/tecnologia, monetine, piume ecc.)
Domenica 22 settembre l’equinozio di autunno decreterà il cambio di stagione, amplificando sentimenti di malinconia e nostalgia.

Come il fuoco scioglie e purifica tutto ciò che è superfluo, chiediamo alla Luna di liberare e trasmutare ogni dolore che offusca la nostra consapevolezza. Purva Bhadrapada è associata ai piedi, le parti del corpo più vicine alla terra e in un certo senso, quelle più vulnerabili. Cerchiamo di non ripetere gli errori del passato e di procedere con cautela nei prossimi giorni.
Le chiusure e i punti di svolta che porterà questa eclissi (soprattutto in amore e in ambito economico) sono destinati a generare benessere, abbondanza, saggezza, a patto di scegliere accuratamente cosa “troncare”.

-Consigli pratici: detossinare il corpo, fare esercizio fisico, riordinare gli ambienti, stare a contatto con la natura, riflettere sulle proprie emozioni, lasciar cadere le lacrime, concedersi lunghe passeggiate, compiere atti generosi e disinteressati, volontariato.
-Evitare: prendere decisioni o impegni importanti, fare viaggi. Chi mente o ha una doppia faccia sarà duramente colpito da questa eclissi.
-Leggi qui cosa fare o non fare durante un’eclissi.
-Possibili scenari globali: conflitti, rivolte, disordini, cambi di leader importanti, scandali (rivelati), incidenti causati da leader religiosi, fluttuazioni della borsa, danni causati dall’acqua.
-Meditazioni consigliate: Tershula kriya, radicamento.
-Purva Bhadrapada nel corpo è associata ai piedi: dove stai andando?
-Mantra di Shiva: clicca qui. Shiva è lo yogi illuminato che con un solo sguardo può ridurre in cenere l’ignoranza, le abitudini nocive e il pensiero condizionato. Recitiamo il suo mantra per ricevere supporto spirituale e sciogliere i nodi karmici.
-Rituali consigliati: rituali per onorare i defunti, rituali per purificarsi e purificare gli ambienti, per favorire l’introspezione, per chiudere un ciclo, rituali con il fuoco, regressione alle vite passate, riti e offerte per le guarigioni ancestrali.
-Simboli di Purva Bhadrapada: due spade incrociate, i piedi dei letti funebri, il drago.

Hai bisogno di prenotare un consulto tarologico approfondito? Chiedi maggiori informazioni qui
Mantra presenti nella playlist di Caverna Cosmica: qui

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.