La luna nuova si formerà giovedì 11 febbraio nella nakshatra di Dhanishta “la stella della fama e della prosperità”. Simboleggiata da un tamburo è connessa al potere rigenerante della danza e della musica.
Shiva nella forma di Nataraja (vedi foto), detta il ritmo dell’universo liberando la creazione. Sfoderate i tamburi, danzate e praticate japa yoga per chiedere la guarigione del mondo.
Dhanishta è la dimora dei Vasu (tradotto- i portatori di ricchezza), le divinità che custodiscono i tesori della terra. Domani tutte le meditazioni, le affermazioni, i mantra e le preghiere per migliorare la propria situazione finanziaria avranno effetti benefici.
Budha (mercurio rx), Shani, Guru e Shukra combusti nella costellazione del Capricorno ci aiuteranno a trovare le risposte di cui abbiamo bisogno.
In India domani si celebrerà Mauni Amavasya ossia “il silenzio della luna nuova”. I devoti ogni anno si immergono nelle acque del Gange all’alba e passano il resto della giornata meditando, dedicandosi alla beneficenza e ai riti per attenuare il pirtu dosh (cattivo karma familiare).
Cercate di accantonare i discorsi superflui, il gossip, il chiacchiericcio mentale. L’introspezione vi consentirà di osservare e trasformare i problemi che vi affliggono. Provate ad entrare in un profondo stato contemplativo grazie alla musica, specie se vi sentite tesi, tristi o sotto pressione.
Ascoltiamo la nostra voce interiore, il nostro corpo, i nostri cuori e abbracciamo la saggezza di Dhanishta. Il silenzio è d’oro.
“Il silenzio è silenzio quando c’è l’intenzione, fai sankalpa, per mantenere un silenzio spirituale,
allora la tua mente sarà piena di contemplazione spirituale e mantra,
che tu sia seduto, tu stia mangiando, facendo il bagno, che tu sia sdraiato o tu stia correndo”
“…impariamo a donare amore in silenzio mentre impariamo ad amare il silenzio”
Swami Veda Bharati
Pietre consigliate: Adularia, labradorite bianca, septaria, quarzo rosa.
Grazie infinite namastè