Cavernicoli siete pronti per l’eclissi lunare parziale di lunedì 7 agosto?
La Bella Signora sarà piena nella nakshatra Sravana detta “l’orecchio di Dio” e amplificherà la capacità di ascoltare il nostro intuito e cogliere i messaggi delle energie sottili.
Ogni eclissi ci dona la possibilità di scandagliare i “lati ombra” del nostro Io e trasformarli: per questo nei tre giorni precedenti e successivi all’evento è facile sentirsi agitati, dubbiosi, avvertire che qualcosa deve cambiare.
Il “lavoro” delle eclissi consiste proprio nell’accelerare la crescita spirituale e l’evoluzione personale creando delle criticità nel cuore, nella mente e nello spirito.
Abbandoniamoci all’introspezione e cerchiamo di osservare in quali settori dell’esistenza manchiamo di autenticità. Quali sono le bugie che ci raccontiamo? Quali compromessi spengono la nostra luce interiore?
Sravana è governata dalla magnifica dea Saraswati che suona uno strumento chiamato “Vina”: la sua musica dissolve i dubbi della mente e innalza l’anima al cielo. In questi giorni impegniamoci ad ascoltare di più noi stessi e gli altri. Ascoltate il vento del cambiamento, ristabilite le vostre priorità e lasciate che l’ego venga ripulito dalla saggezza.
Di cattivo auspicio per: prendere impegni a lungo termine, abuso di alcolici, lavori manuali, troncare legami karmici.
Meditazione per la protezione e la positività
Attraverso l’ascolto è possibile connettersi al campo universale, ricevere la forza creativa della grande madre che sostiene la realtà. Attraverso l’ascolto lasciamo che tutto esista e andiamo oltre l’illusione intraprendendo le azioni più corrette per il progresso spirituale.
Questa meditazione permette di: espandere l’aura e la compassione, raggiungere i propri obiettivi, eliminare la sensazione di solitudine (e separazione) dall’anima.
Permette di sentirsi protetti durante le prove della vita e di allinearsi al flusso degli eventi con spontaneità.
Posizione del corpo e Mudra
Sedetevi e sollevate il ginocchio destro. Tenete il piede destro sul pavimento ben dritto. Appoggiate la pianta del piede sinistro contro l’arco e la caviglia del piede destro. La palma del piede sinistro si trova proprio di fronte all’osso della caviglia del piede destro. Piegate il gomito destro e posizionatelo sulla parte superiore del ginocchio destro.
Avvicinate la mano destra alla testa col palmo rivolto verso l’orecchio. Nella parte superiore è aperta mentre in basso tocca il cranio.
Respirazione
-Lenta e profonda. Inspirare e pronunciare il mantra espirando.
Mantra
-“Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa”
Posizione degli occhi
-Chiusi. Portare l’attenzione sul terzo occhio e sulla fronte.
Tempo di esecuzione
-Dagli 11 ai 31 minuti.
-Ripeti la meditazione invertendo la posizione della mano e della gamba.
Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga