Cerca

Luna piena in Chitra 16 aprile: brillare oltre ogni incertezza

La luna piena si formerà sabato 16 aprile nella nakshatra di Chitra che rappresenta la scintilla divina in ogni essere umano.
Associata agli dèi vedici Tvastr (la forma visibile della creatività) e Vishvakarma (il Divino architetto dell’universo), Chitra dona la capacità di reinventare e progettare il proprio futuro. Spica “la più luminosa” è considerata la stella delle opportunità ed incarna l’archetipo della Grande Madre che nutre e rinnova la natura. Aspettiamoci novità positive per quel che riguarda lo sviluppo sostenibile, l’ambiente e l’ecologia.
Il simbolo di Chitra è un diamante.
Come diamanti anche noi saremo sottoposti ad un processo di “raffinazione” affinché la nostra luce possa emergere in tutto il suo splendore.
Marte avrà un forte impatto sulla luna piena (Mangala regge Chitra) per cui il consiglio è di evitare i conflitti (specie in famiglia). Non vi arrabbiate, accantonate ogni forma di stress superfluo e restate centrati nell’amore. Lo Yama yoga, seppur concluso, continuerà a fomentare tensioni e violenze sul piano internazionale fino al 28 aprile circa.
Per fortuna, Guru/Giove aprirà una graduale fase di sollievo col suo transito in Pesci (dal 13 aprile 2022 al 17 aprile 2023). Il maestro del Dharma ci guiderà nella giusta direzione, offrendoci opportunità di crescita, guarigione ed elevazione spirituale.
Shani il 12 aprile 2022 si è spostato in Acquario e ci resterà fino al 30 luglio 2022: osservate ciò che accadrà durante questo periodo (a livello individuale), perché sarà una sorta di “anteprima” delle energie dal 2023 al 2025. Curate la salute dei denti, delle ossa e della circolazione. I segni d’aria dovranno tenere sotto controllo il sistema nervoso e le ghiandole endocrine.
In genere, quando Shani entra in Acquario crea sempre una sorta di instabilità a livello climatico (possibili danni causati dal vento o piogge intense/grandinate). In compenso, a breve, beneficeremo di innovazioni favorevoli nel settore farmaceutico.
Dedichiamoci alla creatività e all’arte, esploriamo nuovi punti di vista, decoriamo la casa. Chitra è una nakshatra che promuove l’eleganza, il fascino, la cura del corpo, l’uso benefico delle erbe e rinforza qualunque pratica di visualizzazione. Nei prossimi tre giorni pratichiamo il digiuno o purifichiamoci con abbondanti quantità di frutta e verdura.
La notte del 16 aprile in India si celebrerà Hanuman Jayanti la festa che commemora la nascita di Hanuman.
Il suo mantra “Hanuman Chalisa” pacifica la mente-scimmia e accresce la fede. Trattandosi del Dio “del servizio incondizionato” sabato sarà importante compiere atti di generosità. E’ considerato il miglior karma yogi: si invoca per proteggere la salute e trasformare la propria energia mentale.
Accogliamo questa luna piena chiedendo ad Hanuman la forza di far brillare le nostre idee per scrivere un futuro ricco di possibilità.

Attività consigliate: donazioni, atti di generosità, carità, servizio disinteressato, yoga, meditazione, radicamento, preghiera.

Meditazione dell’Architetto
Si invoca il potere del Sole (Raa), della Luna (Maa) e di entrambi (RaaMaa) al fine di equilibrare i due emisferi cerebrali. Questa meditazione stimola le risorse interiori necessarie a superare le difficoltà in modo creativo. Inoltre bilancia le energie shiva e shakti (maschile e femminile).
Sa Ta Na Ma: purifica le abitudini negative e ci orienta al cambiamento.

-Siediti con le gambe incrociate e la schiena dritta. Mani giunte all’altezza del cuore in segno di preghiera. Occhi chiusi e visualizza il punto fra le sopracciglia (terzo occhio).
Respira a fondo e canta il mantra:

“Raa Raa Raa Raa
Maa Maa Maa Maa
Raamaa Raamaa Raamaa Raamaa
Saa Taa Naa Maa”

-Inspira e premi forte i palmi delle mani l’uno contro l’altro. Espira.
-Ripeti due volte e rilassati.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.