Cerca

Luna piena 25 gennaio in Pushya: fiorire nella bellezza

La luna piena del 25 gennaio si formerà nella nakshatra di Pushya, ricca di energia spirituale (Brahmavarchasa Shakti).
Pushya significa nutrimento e il suo simbolo è un fiore di loto. Il loto affonda le sue radici nel fango, per poi elevarsi e sbocciare candido sulle superfici acquatiche.
Governata da Shani/Saturno (il dio dell’ascetismo e del karma), questa casa lunare infonde il desiderio di unirsi alla Divinità attraverso le pratiche spirituali.
Nei prossimi giorni sarà importante meditare, prenderci cura del nostro corpo e delle nostre emozioni che potrebbero riemergere in modo doloroso, se conserviamo delle ferite nel cuore e nella mente (la Luna riceverà l’energia di Rahu).

Nel cuore del Cancro/Pushya si trova l’ammasso Alverare.

“Come l’ape raccoglie il succo dei fiori
senza danneggiarne colore e profumo,
così il saggio dimori nel mondo.”
Siddharta Gautama Buddha, Versi della legge, III a.C.

Le api collaborano in modo impeccabile per il bene della colonia e al contempo propagano la vita. Ispiriamoci al loro modello: superiamo le differenze e l’odio dilagante.
La divinità collegata a Pushya è Bṛhaspati, il Guru degli Dei, personificazione della devozione e della misericordia. Cerchiamo di aiutare ed essere presenti per chi sta vivendo un momento di difficoltà, di sostenere cause e progetti caritatevoli.
Domani, in alcune parti dell’India si celebrerà Shakambhari Purnima. Secondo la mitologia indù, la Dea Shakambhari si incarnò sulla terra per eliminare la fame nel mondo. “Shak” significa verdura e “Bhari” significa colui che tiene. E’ la Dea della frutta, della verdura, delle foglie, della fertilità e protegge dalla siccità i suoi devoti. Domani potete digiunare, mangiare vegetariano e pregare affinché ci sia abbondanza di cibo e acqua in tutto il mondo.
Questa speciale luna piena ci offrirà l’occasione di gettare i semi per far germogliare la spiritualità, la creatività e l’amore. Lasciamoci avvolgere dalla sua energia.

Pietre consigliate: acquamarina, perla (anche se non è una pietra), adularia, labradorite bianca, howlite, sodalite, ametista
Mantra consigliati: Bhakti Mantra
Questo mantra devozionale, invoca il potere creativo primario femminile. Vi aiuterà a liberarvi dalle insicurezze che bloccano la libertà d’azione. Meditando su questo mantra, si può ottenere una comprensione più profonda della costante interazione tra le qualità manifeste e immanifeste del cosmo e della coscienza.

Attività favorevoli: iniziazioni spirituali, meditare, pregare, cucinare per la famiglia, fare giardinaggio, aiutare il prossimo, cercare appoggi in ambito legale e finanziario, sostenere l’energia di Madre Terra e passare del tempo con la propria madre, adottare un animale, attività volte alla cura emotiva e alla cura dei bambini, tutte le attività creative e artistiche, viaggiare, iniziare nuovi progetti, trattare con persone ostili, pianificare strategie finanziarie.

Attività da evitare: matrimonio.

Dea Shakambhari

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.