Search

Luna nuova 17 luglio in Punarvasu: il ritorno della luce

La luna nuova si formerà il 17 luglio nella nakshatra di Punarvasu, la stella del rinnovamento. Dopo un mese caratterizzato da intense tempeste emotive avremo un po’ di sollievo.
Purnavasu significa “il ritorno della luce” e la sua energia stimolerà i processi rigenerativi della natura, così come il nostro potenziale creativo. Lunedì sarà il momento ideale per connettersi a Madre Terra e riposare godendo dei caldi raggi solari.
Se ultimamente vi sentite limitati da paure, giudizi e pensieri negativi ho buone notizie.
Governata da Aditi (priva di vincoli), la Dea che incarna le forze creatrici della vita, questa casa lunare vi aiuterà ad accogliere il futuro con rinnovata speranza.
Si narra che Rama sia nato sotto questa stella: l’eroe fu privato del regno e della moglie Sita ma riuscì a riconquistarli. L’Universo tende all’equilibrio, al bilanciamento del karma e Punarvasu riporta l’armonia dopo l’oscurità.
Il simbolo della nakshatra è un arco, perciò  puntiamo in alto, “correggiamo” il tiro e prepariamoci a volare oltre le sfide (specialmente in amore).
Quest’anno il calendario lunare vedico ha in serbo per noi “un mese extra” o Adhika masa (dal 18 luglio al 16 agosto). Durante questo periodo non ci si sposa, non si festeggia, non si compiono pellegrinaggi e vengono sospesi perfino i puja. Gli affari personali/ materiali dell’esistenza passano in secondo piano e ci si raccoglie in meditazione o in preghiera. La Luna simboleggia l’introspezione, la riflessione, l’intuizione, “il nostro filtro” interiore…ed è su questi temi che dobbiamo spostare l’attenzione. Le azioni volte al guadagno o al miglioramento della propria posizione finanziaria andrebbero evitate, poiché rischiano di naufragare.
Al contrario, dedicarsi alla crescita spirituale nel mese di adhika masa può moltiplicare le benedizioni sul nostro cammino, risvegliare la consapevolezza e riallinearci al nostro Sé.

Mantra: Gayatri mantra, Kundalini Bhakti Mantra, Om mani padme hum, Om Purnam

Attività favorite: meditazione, preghiera, passare del tempo nella natura, prendersi cura del proprio benessere fisico ed emotivo, digiuno, atti di compassione e gentilezza, psicoterapia, riposo, donazioni, apportare cambiamenti positivi nella comunità, lettura, riflessione.

Consigli: attenzione all’opposizione di Shani e Mangala (18 e 19 luglio). Cercate di essere prudenti, di non litigare e di non agire in modo impulsivo (in particolare Ariete e Scorpione). Possibili eventi sismici. Rimandare i lunghi viaggi il 24 luglio (Budha in zona gandanta).

Che la vostra estate sia luminosa. Buon riposo.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.