Cerca

Luna nuova 29 giugno in Ardra: la tempesta perfetta

La Luna nuova si formerà il 29 giugno nella nakshatra di Ardra, che dona la perseveranza nel sacrificio (Yatna Shakti). Associata alla stella Betelgeuse, Ardra significa “l’umida” e il suo simbolo è una lacrima.
Secondo l’astrologia vedica è governata da Rudra, il dio delle tempeste e della pioggia generato dalla frustrazione di Brahma per non essere riuscito a bloccare l’espansione della vita nell’universo.
Col tempo, Rudra fu accostato a Shiva nella forma di Hara, il Distruttore che elimina i demoni della paura e dell’ignoranza.
Questa casa lunare ci aiuterà a rimuovere le forme di attaccamento che rallentano la nostra evoluzione. I prossimi giorni saranno ideali per purificarsi (sia a livello fisico che mentale), per concedersi lunghi bagni rilassanti, per troncare le abitudini nocive e sciogliere le emozioni represse in un pianto liberatorio.
Shiva è il dio compassionevole che elimina gli ostacoli dal cammino dell’uomo (difficilmente rifiuta una grazia a chi la chiede con devozione) ma è anche Colui che distrugge ciò che ha fatto il suo tempo per ri-creare.
Guardatevi dentro questa settimana, riflettete bene sulle prossime decisioni da prendere. Se sarete colpiti da forti mal di testa, vi sentirete confusi o senza forze, chiedetevi quali pensieri e preoccupazioni vi stanno condizionando.
Ardra è retta da Rahu (Nodo lunare Nord) il demone ombra delle eclissi. Alcuni schemi karmici torneranno a riproporsi, col rischio di generare violente reazioni emotive, incalzate dall’azione di Marte. Cercate di rimanere centrati.
Secondo i testi vedici, Shiva si sedette a meditare e quando si risvegliò, cominciò a piangere per le sofferenze di tutti gli esseri senzienti. Appena le sue lacrime colme di compassione toccarono il suolo spuntò l’albero di Rudraksha (tradotto “occhi di Rudra”- Elaeocarpus ganitrus). Questo albero produce delle bacche blu, i cui semi una volta seccati, vengono utilizzati per creare i mala.
L’acqua di Ardra ripulirà il nostro sguardo aprendolo a una maggiore consapevolezza della realtà.
Da stasera: possibili danni causati da piogge, temporali, nubifragi, grandinate e forti venti.
Dal 28 giugno al 13 luglio si verificherà uno spettacolare allineamento di pianeti (collocati nei propri segni ed elementi): Saturno, Venere, Giove, Marte e Mercurio. Formeranno 5 Mahapurusha Yoga contemporaneamente (accadrà di nuovo solo nel 2040).
Chi nascerà in questo periodo sarà particolarmente fortunato. Saranno favoriti anche i contratti, i nuovi inizi (in ambito lavorativo) e le opportunità di carriera.

Mudra consigliato: Rudra

Rinforza la volontà, l’autostima, l’autocontrollo, la creatività. Sblocca il terzo chakra e dona grande energia negli stati di affaticamento.

Mantra consigliati: Kali, Rudra, Shiva

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.