Cerca

Luna nuova 20 aprile+eclissi di sole: respira e guarisci

Siete nervosi, ansiosi e faticate a dormire? Una serie di eventi  vi stanno mettendo alla prova? Sentite di dover affrontare delle paure profonde? Date il benvenuto all’eclissi solare ibrida del 20 aprile 2023 e a Mercurio retrogrado (21 apr-14mag).
Questo raro fenomeno sarà osservabile solo in Australia occidentale, Timor orientale, Papua occidentale, nel sud-est asiatico, India, Filippine e Nuova Zelanda.

L’eclissi cadrà nella nakshatra di Ashwini e Mesa Rasi. L’ariete è noto per la sua energia di fuoco, la rapidità nel porre in essere cambiamenti, per lo spirito pionieristico e la sua capacità di combattere. Ashwini significa “colei che doma i cavalli” e rappresenta l’inizio della creazione nello zodiaco.
Ma sappiamo che quando si verifica un’eclissi i consigli più validi sono: non iniziare nuovi progetti, non avere fretta, non cedere all’ira, non prendere decisioni immediate su questioni importanti, perché le energie sono confuse.
Dunque ponderate bene le vostre mosse prima di intraprendere qualcosa.

Nelle prossime settimane sarà fondamentale prendersi del tempo per riflettere invece di “partire all’attacco” come un ariete  e rischiare di perdere il controllo come cavalli imbizzarriti.
Magari vuoi cambiare lavoro, avere un figlio, comprare casa o desideri davvero un nuovo inizio ma senti che il tuo sistema nervoso è al limite, che le occasioni giuste tardano a manifestarsi. Sei impaziente e rischi di sbagliare. Prendi fiato, resta nel presente perché sei “nella stagione delle eclissi”.

Secondo l’astrologia vedica gli Ashvins erano i medici degli dei e questa nakshatra dona la possibilità di guarire nel corpo e nell’anima. Concediti un po’ di pace, dedicati al lavoro interiore per esaminare e guarire le tue paure, specie quelle connesse al cambiamento.

I gemelli Ashvins sono nati dalle narici di Saranija- dea delle nuvole e sposa del dio del sole Surya- e hanno la capacità di rinvigorire il prana. Da stasera saranno favorite tutte le pratiche connesse allo yoga del respiro (pranayama), poiché le narici sono connesse alle nadi, una serie di canali energetici attraverso cui scorre l’energia vitale. Grazie al Pranayama è possibile agevolare l’eliminazione delle tossine e liberarsi dagli stati mentali negativi.
Sarà una Luna nuova propizia alla purificazione, ai nuovi inizi, alle cure mediche, allo studio e all’apprendimento delle discipline spirituali.

Il 22 aprile si festeggerà Akshaya Tritiya  (immortale, che non diminuisce). Gli astrologi lo considerano il giorno migliore per liberarsi dall’influenza negativa dei pianeti malefici (e più in generale da qualunque forma di negatività). Chi ha problemi di soldi, non ha pace in famiglia, è ostacolato da persone crudeli, dovrebbe praticare il digiuno o fare beneficenza secondo le proprie possibilità. Se la vostra settima casa è lesa o non riuscite a stabilire una data favorevole per celebrare il matrimonio, potete farlo nel giorno di Akshaya Tritiya. L’unione sarà protetta, ricca e longeva. Il digiuno e la preghiera sono particolarmente importanti per rimuovere il cattivo karma (anche quello dei propri antenati), donare pace ai defunti, ottenere la conoscenza, il coraggio e la capacità di progredire nel cammino spirituale (in verità e giustizia). Svolgendo i rituali prescritti con cuore puro è possibile ottenere grandi benefici.

Ci sono altre date da tenere bene a mente:
-18 aprile-25 aprile: Guru cambierà segno (zona gandanta o nodo karmico). Affrontate con coraggio qualunque sfida sul vostro cammino e ricordate che Guru/Giove simboleggia i maestri e le guide spirituali. Se vi sentite persi o afflitti da un karma: pregate, chiedete un segno, recitate un mantra, tenete a mente gli insegnamenti spirituali appresi.

-Il 21 aprile Budha sarà retrogrado, mentre Guru raggiungerà Rahu. Questo renderà più aspri i conflitti a livello mondiale, rallentando la possibilità di negoziare. Potrebbero verificarsi disordini politici e sociali (soffierà forte il vento del cambiamento).

– 24 Aprile: congiunzione Surya-Rahu (notoriamente nemici). Potreste sentirvi particolarmente inquieti, stanchi, confusi e correre il rischio di agire senza consapevolezza (Surya è la nostra luce interiore e sarà oscurata da Rahu – famelico di nuove esperienze, imprevedibile, illusorio).

Nei prossimi giorni noterete un grande nervosismo intorno a voi, un clima conflittuale. Consiglio di rimandare i viaggi, specie in luoghi a rischio. Possibili: crolli di edifici, inasprimento delle tensioni internazionali, atti violenti, morte improvvisa di personaggi famosi, incidenti aerei, problemi tecnologici, danni causati da disastri naturali (specie nelle aree toccate dall’eclissi- temo vento e pioggia intensi).

Cosa fare durante le eclissi? Leggi qui

Buon lavoro a tutti!

Luce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Matt Nelson su Unsplash

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.