Cerca

Luna piena 22 agosto in Dhanishta: il battito della guarigione

La luna piena si formerà domenica 22 agosto nella nakshatra di Dhanishtala stella della fama e della prosperità”. Simboleggiata da un tamburo è connessa al potere rigenerante della danza e della musica.
Ricordo che Shiva, nella forma di danzatore cosmico (Nataraja), detta il ritmo dell’universo liberando la creazione.
Sfoderate i tamburi, le campane tibetane, cantate, danzate e praticate japa yoga per chiedere la guarigione del mondo.
Dhanishta è la dimora dei Vasu (tradotto- i portatori di ricchezza), le divinità che custodiscono i tesori della terra. Domenica tutte le meditazioni, le affermazioni, i mantra e le preghiere per migliorare la propria situazione finanziaria avranno effetti benefici.
Guru, a pochi gradi dalla Luna, formerà lo yoga del Leone aiutandoci a manifestare nuove opportunità. Nei prossimi mesi inoltre, emergerà un rinnovato senso di verità e giustizia.
Preparatevi a cambiare le vostre prospettive, ad abbandonare vecchi dubbi e situazioni malsane. Preparatevi ad abbracciare il vostro scopo divino sostenuti da Mangala/Marte.
Durante la prossima Luna piena avremo l’occasione di rigenerarci a livello energetico attraverso il potere del suono. E’ grazie alla musica che possiamo viaggiare oltre lo spazio e il tempo, immaginare, sperimentare uno stato di pace.
Dhanishta spesso innesca vere rivoluzioni, imprime un nuovo corso agli eventi (in famiglia, in amore o nella carriera). Cercate di ascoltarvi, di accogliere la voce dell’anima (senza farvi influenzare dagli altri) perché potreste affrontare circostanze del tutto “fuori programma”.
Urano detto “il disturbatore interno” o “il Signore del risveglio collettivo” oggi raggiunge l’apice del suo potere. Nonostante il caos apparente, i terremoti sociali e i veri e propri sciami sismici che interessano il pianeta, restiamo centrati sull’amore e sui valori che ci rendono umani. Cerchiamo di agire come se facessimo parte di una grande famiglia cosmica.
Non a caso in India, il 22 agosto si celebrerà Rakhi Purnima (legame di protezione). E’il giorno in cui i brahmani rinnovano il proprio cordoncino sacro e le ragazze di qualunque ceto legano un filo al polso dei fratelli (di sangue o adottivi), affinché la divinità li protegga da ogni male per tutta la vita; allo stesso tempo, colui che riceve il filo (in hindi, rakhi) assume l’impegno a proteggere la sorella nei momenti difficili.” (Piano, Sanatana Dharma p.262-267)
Proteggiamoci a vicenda, sosteniamoci a vicenda, perché è tempo di abbandonare ogni forma di egoismo e acredine. Ascoltiamo il grido di Madre Natura che trema e brucia…
L’influenza di Chandra in Dhanishta può sussurrarci le risposte che cerchiamo da molto tempo, rinvigorire i nostri cuori e alimentare la forza per vincere gli ostacoli della vita.

Attività consigliate: rituali per l’abbondanza, attività artistiche (danza e musica), attività di gruppo, acquistare immobili, iniziare progetti professionali, tutti i tipi di attività finanziarie, meditazione, giardinaggio, riflettere sulle proprie intenzioni, mettere a frutto i propri doni spirituali/scopo divino, ringraziare per ciò che si ha, dedicarsi alla crescita e alla consapevolezza spirituale.

Pietre consigliate: adularia, labradorite bianca, septaria, quarzo rosa, selenite, apofillite

Musica per meditare: qui

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.