La luna nuova dell’otto agosto ha innescato una potente fase di trasformazione, all’insegna della stella del serpente. Molte persone stanno prendendo coscienza di ciò che avvelena la loro vita, sia a livello fisico che psicologico.
Nonostante Shani amplifichi una sorta di stress “collettivo”, sempre più alimentato da regole e divieti, sarà importante guardarsi dentro, mantenere la calma e praticare il radicamento.
E’ il mese di Shiva, il Signore che distrugge l’ignoranza nel mondo. Recitare il suo mantra vi aiuterà a superare i nodi karmici che vi bloccano e a vedere con maggiore chiarezza la realtà.
Shiva, secondo una leggenda, ingurgitò il veleno emerso dall’oceano (halahala) per proteggere l’universo dalla distruzione. Ma il serpente avvolto sul suo collo gli strinse prontamente la gola, impedendo al veleno di raggiungere lo stomaco.
Il maestro degli asceti ci insegna a scegliere pensieri e parole prima che inquinino la nostra anima e il mondo intero.
Con Ketu in anuradha potreste sperimentare violenti sfoghi cutanei, forti mal di gola o mal di testa ricorrenti: cercate di bere molto e di recuperare il controllo sulle vostre emozioni.
Nella tradizione induista i serpenti Naga sono i custodi della saggezza e vivono attorcigliati al centro della terra, a guardia dei suoi tesori. Prendetevi del tempo per rigenerarvi nella natura e assorbire la forza di Madre Terra. Abbandonate i legami tossici, i cibi tossici e la psiche ne trarrà beneficio.
La prossima luna piena in Dhanistha, vicina a Guru rx, ci supporterà nella riflessione, aiutandoci a vedere i problemi da una prospettiva più ampia.
Durante questo mese “pre-retrogrado”, Mercurio infiammerà i temi della salute, dei viaggi, dei trasporti, della diplomazia internazionale, delle comunicazioni, della tecnologia, dell’educazione e delle finanze.
Possibili fenomeni violenti legati all’acqua.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.