Cerca

La luna di Shiva: annientare il veleno dell’ignoranza

La luna nuova dell’otto agosto ha innescato una potente fase di trasformazione, all’insegna della stella del serpente. Molte persone stanno prendendo coscienza di ciò che avvelena la loro vita, sia a livello fisico che psicologico.
Nonostante Shani amplifichi una sorta di stress “collettivo”, sempre più alimentato da regole e divieti, sarà importante guardarsi dentro, mantenere la calma e praticare il radicamento.
E’ il mese di Shiva, il Signore che distrugge l’ignoranza nel mondo. Recitare il suo mantra vi aiuterà a superare i nodi karmici che vi bloccano e a vedere con maggiore chiarezza la realtà.
Shiva, secondo una leggenda, ingurgitò il veleno emerso dall’oceano (halahala) per proteggere l’universo dalla distruzione. Ma il serpente avvolto sul suo collo gli strinse prontamente la gola, impedendo al veleno di raggiungere lo stomaco.
Il maestro degli asceti ci insegna a scegliere pensieri e parole prima che inquinino la nostra anima e il mondo intero.
Con Ketu in anuradha potreste sperimentare violenti sfoghi cutanei, forti mal di gola o mal di testa ricorrenti: cercate di bere molto e di recuperare il controllo sulle vostre emozioni.
Nella tradizione induista i serpenti Naga sono i custodi della saggezza e vivono attorcigliati al centro della terra, a guardia dei suoi tesori. Prendetevi del tempo per rigenerarvi nella natura e assorbire la forza di Madre Terra. Abbandonate i legami tossici, i cibi tossici e la psiche ne trarrà beneficio.
La prossima luna piena in Dhanistha, vicina a Guru rx, ci supporterà nella riflessione, aiutandoci a vedere i problemi da una prospettiva più ampia.
Durante questo mese “pre-retrogrado”, Mercurio infiammerà i temi della salute, dei viaggi, dei trasporti, della diplomazia internazionale, delle comunicazioni, della tecnologia, dell’educazione e delle finanze.
Possibili fenomeni violenti legati all’acqua.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.