La prima luna piena dell’anno si formerà il 7 gennaio nella nakshatra di Punarvasu che tradotto significa “il ritorno della Luce” a ricordare la grande tempesta di Ardra, la costellazione precedente.
Detta “Stella dello scopo” riaccenderà il coraggio in tutte le persone che si sentono perse: promette nuove possibilità, crescita e rinnovamento.
Il suo simbolo è un arco. Siamo chiamati a tendere le nostre vite verso obiettivi sani e a usare la nostra forza per realizzarli. Sabato sarà il momento giusto per fare nuovi piani, investire sulla propria formazione, dedicarsi alla beneficenza e all’introspezione (inizia il mese di Magha).
Se desiderate analizzare i problemi con maggiore chiarezza connettetevi all’energia guaritrice di Aditi (colei che è priva di vincoli), la dea che governa Punarvasu. Raffigurata con quattro braccia, un melograno, un vascello e due vasi traboccanti di erbe medicinali, incarna le forze creatrici della vita. Stimola i processi rigenerativi della natura, così come il potenziale creativo che risiede in noi. E’ la Madre degli dei che reggono il mondo con la luce del Dharma. Chiediamoci in quali aree della vita osteggiamo il cambiamento e prepariamoci a ricevere una spinta benevola dall’universo al fine di volare come frecce verso il nostro destino.
Fino al 23 gennaio l’influenza di Mangala e Budha retrogradi potrebbero causare ritardi, rallentamenti, fenomeni sismici, disordini, incidenti diplomatici e violenze. Viaggiare, affrontare discussioni impegnative e firmare documenti importanti può essere rischioso.
Il 17 gennaio Saturno farà il suo ingresso nell’Acquario, un segno visionario, capace di abbracciare ideali elevati con un grande senso del dovere. Prepariamoci a un grande movimento di energie e ad essere più responsabili nei confronti di Madre Terra.
Mantra: Gayatri mantra, Kundalini Bhakti Mantra, Om mani padme hum, Om Purnam