Cerca

Shani-Saturno diretto: il nettare della saggezza

In questi giorni vi sentite più agitati? Faticate a tenere a bada lo stress e in famiglia il clima è piuttosto teso? Certi schemi sembrano ripetersi?
Dal 4 al 6 settembre risentiremo di un aspetto poco armonioso della Luna (kopa) che turberà il nostro equilibrio interiore. Potreste sentirvi senza energie, dubitare delle vostre scelte, dare ascolto a vecchie paure dettate da un’ infanzia difficile, affrontare delle discussioni spiacevoli con parenti e fidanzati. Sarà importante controllare l’emotività e agire con lungimiranza.
La Luna governa l’inconscio e dà voce alle richieste ignorate della nostra anima: se in questi giorni avete avuto degli incubi cercate di comprendere cosa vogliono comunicarvi. Chandra regge anche la casa, il luogo in cui viviamo perciò evitate di discutere per questioni inerenti la vendita, la ristrutturazione o l’acquisto di immobili e terreni.
Saturno oggi torna diretto nella nakshatra Mula, la “stella della radice” completando un ciclo iniziato il 17 aprile.
Shani ci ha accompagnati in un lungo viaggio alla scoperta di ciò è davvero importante,  liberandoci dalle illusioni. Il Signore del karma ha stimolato l’introspezione e l’evoluzione personale. Ha testato la solidità delle fondamenta in alcuni settori delle nostre vite invitandoci ad essere onesti, giusti e responsabili.
Se qualche crollo c’è stato, siamo in un anno adatto alla ricostruzione. Laddove ostacoliamo il cambiamento e gli schemi dolorosi si ripetono dobbiamo scorgere i vissuti karmici. Purtroppo quando Shani riprende il moto diretto possono verificarsi terremoti o eventi catastrofici connessi all’acqua.
Ci verrà in soccorso Venere o Shukra che in sanscrito che significa “la luminosa, la splendente” e simboleggia lo spirito della creazione. E’ entrata in Bilancia il 2 settembre e a partire dal 9 ci renderà più aperti, pronti a cogliere nuove idee e a tuffarci nei piaceri della vita. I temi della giustizia, della solidarietà sociale e dell’uguaglianza di genere assumeranno particolare rilievo nei prossimi mesi.
Cerchiamo di non esagerare con l’alcol, i cibi e le medicine. Per rafforzare la pace interiore e calmare gli eccessi emotivi recitate il mantra di Saturno (Shani Mantra). L’olio essenziale di cipresso favorirà la lucidità e il radicamento, allontanando le sensazioni di sconforto e tristezza. In questi giorni sarà importante praticare atti di carità e compassione nei confronti dei più bisognosi. L’energia della luna calante invita a liberarsi del superfluo, tanto a livello mentale che materiale. Sfruttiamo questo transito per fare chiarezza e riconnetterci ai nostri cuori.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.