Luna piena 26 agosto: Shatabhisha e le acque celesti della guarigione


Stiamo uscendo da un periodo davvero teso ed oscuro dettato da un’estate di eclissi e pianeti retrogradi. Marte e Ketu hanno influenzato il mondo a livello fisico (terremoti, crolli, incendi) e spirituale portandoci ad esplorare i nostri dubbi  più profondi.
La Luna piena del 26 agosto si formerà nell’area del cielo (nakshatra) detta Shatabhisha che tradotto significa “mille medicine/mille guaritori” e si trova nella costellazione dell’Acquario.
Da qui, secondo la tradizione, il potere della guarigione fluisce in tutta la Via Lattea. Sarà una Luna in grado di accelerare il recupero fisico, mentale e spirituale.
Shatabhisha è nota anche col nome di stella del velo per la sua capacità di svelare i misteri della vita.
Si tratta di una Luna mistica, emotiva, molto vicina a Fomalhaut/ Hastorang  una delle quattro stelle Reali della Persia (costellazione Pesce Australe). Posta sotto l’influenza di Nettuno favorirebbe l’ispirazione, l’immaginazione, il rinnovamento, il lavoro con le energie sottili e i sogni nonché le scoperte scientifiche in linea col simbolismo del Pesce -Salvatore dell’umanità. Detta “Sentinella delle stelle del Nord” fu associata all’Arcangelo Gabriele il messaggero divino delle Rivelazioni celesti.
Il 27 agosto Marte tornerà diretto donandoci la forza e la chiarezza necessarie ad eliminare i blocchi sul nostro cammino.
Nelle acque lunari del Cancro Mercurio ha scoperchiato “il vaso di Pandora” delle emozioni represse, mostrandoci quali rapporti  dobbiamo curare (familiari ed amorosi) e quali ferite bruciano ancora in noi.
Usate la forza di questa luna piena per connettervi all’oceano infinito della consapevolezza interiore per trovare soluzioni alternative (e creative) ai problemi che vi riguardano (come nel mito di Varuna e Harischandra), comprendere le motivazioni profonde che vi spingono ad agire nella vita. Osservatele da un punto di vista più ampio, evitate di ricadere nei soliti schemi: la forza di immaginare un futuro diverso aprirà le porte a miracoli del tutto inattesi.

Fonti:
The Planetary System
Nakshatra
Vedicastroyoga

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento