Cerca

Luna piena del 7 maggio in Vishaka: onora il tuo fuoco interiore

La luna piena del 7 maggio sarà una delle più potenti e intense dell’anno. Si formerà nella nakshatra di Vishaka “la Stella dello Scopo”, Colei che dona la forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
In India il plenilunio segnerà l’inizio dei festeggiamenti in onore della nascita del Buddha (Buddha Purnima).
Il simbolo di Vishakha è un arco trionfale e come tutte le porte richiama una sorta di iniziazione: dobbiamo essere pronti ad abbandonare quel che non ci appartiene per seguire, come guerrieri valorosi, vie più nobili.
Se vi sentite scarichi e non sapete quale strada intraprendere, la luna vi guiderà. Chiedetevi cosa vi appassiona, cosa volete concretizzare in futuro. Riflettete sullo stato delle vostre relazioni sentimentali, ed eventualmente, su come risolvere le questioni finanziarie che vi stanno a cuore.
Questa nakshatra è governata da due divinità in un unico corpo: Agni il dio del fuoco rituale (incarna le verità spirituali e la consapevolezza raggiunta tramite la purificazione) ed Indra, il Signore della folgore e sovrano degli Dei (incarna l’ambizione sul piano materiale). Invochiamoli affinché dissolvano con le loro fiamme ogni tipo di confusione e attaccamento mentale.
Accettiamo senza paura le consapevolezze che pioveranno come fulmini nel buio della notte.
Questo mese Saturno, Giove e Venere invertiranno apparentemente la propria rotta. Tre pianeti retrogradi annunciano sempre un periodo di grandi revisioni sia a livello personale che collettivo:
Saturno, il Signore del karma andrà a recidere le illusioni mostrandoci ciò che limita la nostra evoluzione.
Venere domanderà a gran voce di analizzare le relazioni, il rapporto che abbiamo con il nostro aspetto, il nostro grado di soddisfazione rispetto a ciò che abbiamo realizzato. Leggi qui.
Giove porterà un rallentamento dell’economia su scala globale ed evidenzierà il bisogno di nuove regole per promuovere uno sviluppo sostenibile, inclusivo e rispettoso dei diritti dei più deboli.
Mi preoccupano i temi della violenza domestica e un’ondata di ritorno del covid durante l’estate con nuove misure restrittive. Cerchiamo di prestare molta attenzione e di osservare scrupolosamente le misure di distanziamento sociale (Saturno impone di essere saggi e ligi alle regole).
Il 14 maggio Marte/Mangala si congiungerà alla stella della guarigione Shatabhisha, dando un ulteriore impulso alla scoperta di un vaccino e al miglioramento della salute.
Date a rischio su scala globale: 24 maggio, dal 7 al 21 giugno, dal 18 giugno al 12 luglio.

La Luna piena del 7 maggio, essendo cara al Buddha, favorirà tutte le pratiche di meditazione. Prendetevi del tempo per ristabilire la vostra rotta.

Pratiche consigliate: offrire un puja ad Agni
Preparate un piccolo altare (nella forma ispiratevi alla geometria sacra) e accendete un fuoco simbolico. Scegliete un luogo tranquillo, che amate. Ringraziate Agni e offrite alle fiamme legno di sandalo, riso con curcuma, oli essenziali, petali di fiori, spezie, incenso. Sistemate ogni dono su piattini diversi e dopo averli aggiunti al fuoco, portate la mano all’altezza del cuore e ripetete la parola “swaha”.
Assumete un atteggiamento ricettivo e osservate quali emozioni si agitano in voi. Quelle negative saranno purificate mentre i pensieri positivi saranno innalzati e amplificati dal fuoco.
Un puja allontana le energie nefaste dalla casa e dalla propria aura (sblocca e ripulisce Manipura-il centro della nostra energia).

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.