Cerca

Guru-Giove retrogrado: il portale dei nuovi inizi

Vi sentite spaesati? In bilico fra due scelte? Psicologicamente sotto pressione? Faticate a prendere una direzione chiara perché sapete che segnerà il vostro futuro in modo profondo?
Guru (o Giove) il pianeta dell’espansione e della gioia si trova in una posizione critica detta Gandanta (continua a spostarsi fra Sagittario e Scorpione) fino al 5 maggio.
Inoltre sarà retrogrado fino all’11 agosto.
Ora transita nella nakshatra Mula detta “La stella della radice” che rappresenta le fondamenta del nostro essere e dal punto di vista astronomico si trova al centro della Via Lattea accanto ad un grande buco nero che rivela la natura distruttiva associata alla costellazione.
Secondo l’astrologia vedica è governata da Ketu– il serpente senza testa portatore di caos– e dalla dea della distruzione Nirriti.
Si tratta di due forze in grado di liberarci dal peso del passato, da ogni attaccamento sul piano emotivo e materiale. Forze opprimenti… che grazie a Giove possono condurci sulla via del risveglio.
L’incendio di Notre-Dame, per quanto sconvolgente, è una metafora valida per descrivere questo processo: il fuoco ha fatto crollare parte della struttura lasciando intatta la Croce (l’essenza, il nucleo di ogni luogo di culto). Un forte richiamo alla purificazione che siamo chiamati a compiere nelle nostre vite, al fatto che siamo in un momento karmico sospeso fra nuovi inizi e crolli dolorosi.
Nirriti porta il veleno fatale in grado di stroncare ciò che non è più necessario: è tempo di liberarsi dai conflitti familiari, dalle relazioni tossiche, dagli schemi mentali limitanti e dai condizionamenti fasulli (ereditati o meno).
Mula significa “radice” quindi sforziamoci di vincere le ombre dell’ego e scoprire la nostra radice divina.
Si dice che Guru/Giove sia il Signore dei Deva e la sua luce trabocchi di consapevolezza: quella luce dall’esterno sta scivolando all’interno di noi stessi…
Fino alla fine di aprile evitate di fare scelte impulsive. Riflettete, prendetevi il tempo di guardarvi dentro (Ketu confonde), calmatevi, dedicatevi alla spiritualità e ascoltate la vostra guida interiore. Dopo tanti ostacoli e dubbi l’inizio di maggio poterà rivelazioni importanti.

Se hai bisogno di un consulto tarologico privato chiedi maggiori info scrivendo qui.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.