Cerca

Luna nuova 5 maggio: Bharani e il potere del femminino sacro

La luna nuova del 5 maggio si formerà nella nakshatra di Bharani che rappresenta il confine ultimo fra la vita e la morte.
Le stelle fisse presenti sulla “coda” dell’Ariete formano un triangolo nel cielo, il sacro simbolo della Yoni.
Questa casa lunare infonde “l’Apabharani Shakti”, il potere di purificare e rinnovare.
La “stella del grembo” sosterrà i processi di guarigione riconnettendoci alla nostra forza interiore. Molte persone si sentono stanche, drenate, sfinite dopo aver fronteggiato un mese pieno di sfide.
Fino al sei maggio Giove resterà in una posizione critica e continuerà a sollevare i veli delle distorsioni umane riguardo la spiritualità e la fratellanza: parlo di guerre di religione, scandali nelle istituzioni religiose e politiche, possibili attentati e disastri nei luoghi di culto, nelle scuole, nelle associazioni non governative e nelle ambasciate estere.
Saturno retrogrado ci chiede di rivedere gli schemi alla base della nostra esistenza che non hanno più motivo d’essere.
Bharani è governata dal dio della morte Yama che giudica le anime e le guida nella reincarnazione.
Il cinque maggio sarà una notte da dedicare al silenzio, alla meditazione e all’ascolto degli Spiriti (attenzione ai messaggi che riceverete). Inoltre, potrebbero emergere dei ricordi legati alle incarnazioni passate, specialmente in sogno.
Il velo fra i mondi è sottile e i nostri antenati sono pronti a sussurrarci i segreti dell’Universo. Accendiamo una candela e preghiamo per le anime di chi ci ha lasciati.

Attività favorite: incontri, scambi di idee, attività creative, psicoterapia di gruppo, tantra, benedizioni del grembo, riconnettersi all’energia femminile, onorare gli antenati, purificarsi, liberarsi dalle dipendenze nocive, lasciar andare il passato, affrontare cambiamenti importanti.

Meditazione consigliata: Yoni Kriya
E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.

Procedimento
-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.

Akshaya Tritiya

Il 7 maggio si festeggerà Akshaya Tritiya, uno dei giorni più sacri secondo l’induismo.
Governato dal Dio Vishnu, segna il momento ideale per fare acquisti importanti, iniziare nuovi progetti, avviare nuove attività commerciali. Akshaya significa immortale, che non diminuisce.
Svolgendo i rituali prescritti con cuore puro è possibile ottenere grandi benefici.
Gli astrologi lo considerano il giorno migliore per liberarsi dall’influenza negativa dei pianeti malefici (e più in generale da qualunque forma di negatività).
Chi ha problemi di soldi, non ha pace in famiglia, è ostacolato da persone crudeli, dovrebbe praticare il digiuno o fare beneficenza, secondo le proprie possibilità.
Se la vostra settima casa è lesa o non riuscite a stabilire una data favorevole per celebrare il vostro matrimonio, potete farlo nel giorno di Akshaya Tritiya. L’unione sarà protetta, ricca e longeva.

Il digiuno e la preghiera sono particolarmente importanti per rimuovere il cattivo karma (anche quello dei propri antenati), donare pace ai defunti, ottenere la conoscenza, il coraggio e la capacità di progredire nel cammino spirituale (in verità e giustizia).

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Se hai bisogno di prenotare un consulto tarologico privato scrivi qui e chiedi maggiori informazioni.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.