Cerca

Luna piena 3 luglio in Purva Ashadha: le dolci acque della verità

La luna piena si formerà il 3 luglio nella nakshatra di Purva Ashadha.
Purva Ashadha significa “l’invincibile” e ha il potere di rinvigorire il nostro Spirito con la forza della verità e del cambiamento.
Ci troviamo nel cuore del Sagittario, vicini al centro della Via Lattea, dove risedono Varuna (dio degli oceani e dei fiumi) e le Apas, Divinità delle acque.
In questi giorni l’acqua e i luoghi in cui tale elemento predomina avranno un effetto particolarmente benefico sul nostro organismo. Fare dei lunghi bagni ci aiuterà a rilassarci, a purificarci, ad ascoltare la nostra intuizione.
Se vi sentite scarichi e dubitate di poter raggiungere i vostri obiettivi meditate vicino al mare (o a un fiume/lago) e immaginate che le sue acque dissolvano tutto ciò che vi impedisce di essere sereni. Cercate di digiunare e bere molto per disintossicare l’organismo.
In India, durante il plenilunio si celebrerà Guru Purnima.
Il termine guru è composto dalle radici gu («oscurità») e ru («svanire»), a significare «colui che disperde l’oscurità».
Sarà una buona occasione per dire grazie a chi vi sostiene e vi illumina con la propria saggezza nelle pratiche spirituali.
Guru è il nome del pianeta Giove, il Signore dei Deva e del Dharma: rappresenta la crescita spirituale, la conoscenza, la saggezza, i maestri spirituali, la filosofia, l’amore per il bene comune. Lunedì sarà il momento più potente e propizio dell’anno per coltivare la vostra connessione con il Divino attraverso la meditazione e lo studio.
Questa Luna Piena vi aiuterà a trovare nuove soluzioni, a guardare ogni sfida dalla giusta prospettiva. Se sceglierete di abbandonare la vostra zona di comfort, di rilasciare schemi e attaccamenti mentali imparerete lezioni preziose.
Dal 24 giugno al 7 luglio Mercurio/Budha combusto potrebbe farvi sentire oppressi o non ascoltati, in preda a pensieri disturbanti, poco razionali. Ponderate bene le decisioni, mettete da parte la fretta, evitate di farvi confondere dalle opinioni degli altri e riposate (Vergine e Gemelli potrebbero sentirsi sfiniti in questo periodo).
Lasciatevi avvolgere dalle dolci acque delle Apas e rinvigorite le vostre anime con la saggezza dei maestri.

Mantra: Ganesha, Gayatri, Visnù, Shiva, Om Guru
Pietre consigliate: avventurina, quarzo rosa, tormalina verde-rosa, acquamarina.
Divinità: Ganesha, Shukra, Apas (acque rinvigorenti e purificatrici)
Ottimo momento per: porre fine ai legami nocivi, pratiche spirituali, coltivare il proprio rapporto col Divino.
Simboli: zanna di un elefante, cesto per setacciare il grano. Portate nella seconda metà dell’anno solo il necessario, abbandonate distrazioni e pesi inutili. Osservate quali rapporti sono diventati sterili, stabilite dei confini salutari con le persone che tendono ad abbattervi e a privarvi della vostra luce. Shukra e Shani vi aiuteranno nell’ardua impresa.
Nelle prossime due settimane: possibili fenomeni meteo estremi connessi all’acqua.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.