La luna nuova si formerà domani 11 maggio nella nakshatra di Krittika, Colei che dona il potere di recidere le corde del karma. Collocata in corrispondenza delle Pleiadi, il suo simbolo è una lama affilata.
Krittika squarcia i veli che celano la verità e abbatte i demoni dell’ignoranza, dell’ipocrisia e dell’attaccamento.
La stella dei guerrieri spirituali è governata da un dio estremamente potente, Agni, emblema del fuoco purificatore. Il fuoco, nei Veda, rappresenta l’elemento che disperde l’oscurità e collega il mondo materiale alla dimensione spirituale.
Domani sarà il momento giusto per meditare davanti a un falò (o a una candela se vi trovate in città): scrivete le vostre intenzioni su un foglio di carta e donatelo alle fiamme affinché Agni vi aiuti a realizzarle.
Mangala, Shani e Surya in aspetto favorevole doneranno l’energia, la determinazione e la perseveranza necessaria a trasformare le nostre idee in risultati concreti. Col sostegno di Guru le attività di gruppo (supporto psicologico e counseling in particolare), le associazioni di carattere spirituale, quelle rivolte allo sviluppo della solidarietà e alla sensibilizzazione sui temi ambientali avranno successo.
Rahu (c.d. testa del serpente), in compenso, affliggerà Budha e Shukra generando un enorme caos a livello collettivo sui temi della salute, dell’economia e delle misure restrittive. Molti governi faticheranno a trovare dei punti d’incontro e a comunicare con chiarezza le proprie decisioni.
Cerchiamo di essere flessibili nonostante il clima di austerità e rinuncia dettato dalla pandemia generi sensazioni di grande sconforto. Cercate di controllare la rabbia e la frustrazione nelle relazioni e sul lavoro.
Venerdì 14 maggio avremo l’occasione di annientare le influenze che ostacolano la nostra evoluzione: secondo l’astrologia vedica Akshaya Tritiya è uno dei giorni più sacri al fine di propiziare la fortuna, il benessere e i nuovi inizi.
Verso la fine del mese di maggio le energie cambieranno in modo drastico. Budha/Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e si verificherà un’eclissi di luna totale nella nakshatra della tempesta (Anuradha).
Vi auguro di trovare la forza di innalzarvi come fenici oltre ogni illusione.
Attività consigliate: donate i vestiti e gli oggetti che non usate più, riordinate la casa, purificate il corpo col digiuno. Se vi sentite confusi e faticate a riposare fate un bel bagno caldo. Per placare la confusione mentale aggiungete all’acqua qualche goccia d’olio essenziale di lavanda e sali di epsom.
Mantra consigliato: Agni gayatri mantra
Luce i tuoi articoli sono veramente illuminanti. Esprimi un sapere fuori dal comune e che, personalmente, arriva prima di ogni altro
Grazie. Con molta umiltà condivido quel che posso intuire <3