Cerca

Luna nuova 11 maggio in Krittika: la forza del fuoco interiore

La luna nuova si formerà domani 11 maggio nella nakshatra di Krittika, Colei che dona il potere di recidere le corde del karma. Collocata in corrispondenza delle Pleiadi, il suo simbolo è una lama affilata.
Krittika squarcia i veli che celano la verità e abbatte i demoni dell’ignoranza, dell’ipocrisia e dell’attaccamento.
La stella dei guerrieri spirituali è governata da un dio estremamente potente, Agni, emblema del fuoco purificatore. Il fuoco, nei Veda, rappresenta l’elemento che disperde l’oscurità e collega il mondo materiale alla dimensione spirituale.
Domani sarà il momento giusto per meditare davanti a un falò (o a una candela se vi trovate in città): scrivete le vostre intenzioni su un foglio di carta e donatelo alle fiamme affinché Agni vi aiuti a realizzarle.
Mangala, Shani e Surya in aspetto favorevole doneranno l’energia, la determinazione e la perseveranza necessaria a trasformare le nostre idee in risultati concreti. Col sostegno di Guru le attività di gruppo (supporto psicologico e counseling in particolare), le associazioni di carattere spirituale, quelle rivolte allo sviluppo della solidarietà e alla sensibilizzazione sui temi ambientali avranno successo.
Rahu (c.d. testa del serpente), in compenso, affliggerà Budha e Shukra generando un enorme caos a livello collettivo sui temi della salute, dell’economia e delle misure restrittive. Molti governi faticheranno a trovare dei punti d’incontro e a comunicare con chiarezza le proprie decisioni.
Cerchiamo di essere flessibili nonostante il clima di austerità e rinuncia dettato dalla pandemia generi sensazioni di grande sconforto. Cercate di controllare la rabbia e la frustrazione nelle relazioni e sul lavoro.
Venerdì 14 maggio avremo l’occasione di annientare le influenze che ostacolano la nostra evoluzione: secondo l’astrologia vedica Akshaya Tritiya è uno dei giorni più sacri al fine di propiziare la fortuna, il benessere e i nuovi inizi.
Verso la fine del mese di maggio le energie cambieranno in modo drastico. Budha/Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e si verificherà un’eclissi di luna totale nella nakshatra della tempesta (Anuradha).
Vi auguro di trovare la forza di innalzarvi come fenici oltre ogni illusione.

Attività consigliate: donate i vestiti e gli oggetti che non usate più, riordinate la casa, purificate il corpo col digiuno. Se vi sentite confusi e faticate a riposare fate un bel bagno caldo. Per placare la confusione mentale aggiungete all’acqua qualche goccia d’olio essenziale di lavanda e sali di epsom.

Mantra consigliato: Agni gayatri mantra

2 commenti

  1. Luce i tuoi articoli sono veramente illuminanti. Esprimi un sapere fuori dal comune e che, personalmente, arriva prima di ogni altro

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.