Cerca

Saturno in astrologia

Vi presento Saturno
maxresdefault
Prima dell’invenzione del telescopio Saturno era il pianeta più estremo che si potesse osservare ad occhio nudo. 
Ha goduto di una pessima reputazione per millenni tanto che gli Indù lo chiamavano il “Grande Malefico“.
Rappresenta le ombre interiori, quel che disprezziamo di noi stessi.

Regole e sacrificio
Non puoi combattere un archetipo. Tutti abbiamo Saturno nella carta e bisogna imparare a dialogarci visto che crea le regole alle quali dobbiamo sottostare. La ribellione alle regole  è contro Saturno che come un genitore ci insegna il senso dei limiti. Questo pianeta rappresenta anche il sacrificio, il duro lavoro e la mancanza di gratificazioni. Ricordate la storia della cicala e della formica? La cicala cantava e si divertiva mentre la formica si procurava le scorte di cibo per l’inverno. Quando l’inverno arrivò la cicala morì di freddo mentre la formica restò in vita. La formica è un’altra rappresentazione di Saturno poiché simboleggia la maturità e la previdenza.
 
Pazienza
Quando Saturno transita in un segno si verificano ritardi, ostacoli, prove e non ci sono scorciatoie. In altre parole si viene spinti in un luogo d’attesa. Anche gli altri pianeti possono essere spinti in questo limbo: per esempio se interagisce con Venere allora l’amore dovrà attendere e maturare.

Depressione

indexA volte l’introspezione può essere un processo difficile. Ci sentiamo vulnerabili a causa delle emozioni che ci scivolano sotto la pelle. Saturno ha qualcosa di cruciale da offrirci per quanto riguarda i punti oscuri della nostra esistenza. E’ in questi momenti di dolore e solitudine che abbiamo la possibilità di affrontare i  problemi. Per comprendere la depressione dobbiamo affrontarla dal punto di vista energetico: la prima legge della termodinamica insegna che l’energia non può essere distrutta ma solo trasformata. Vista in questi termini la depressione non indica che l’energia se n’è andata piuttosto è andata altrove. Ma dove? E’ scivolata nell’inconscio. Saturno chiede di esaminare e affrontare il dolore psicologico in modo che l’energia bloccata torni a scorrere. Quindi iniziate a prendere confidenza col pianto e usatelo come mezzo terapeutico per sfogarvi. La malinconia è la messaggera del pianeta.
 
Continua a leggere  QUI
 
 
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.