Cerca

Akshaya Tritiya: significato, tradizioni e usanze del giorno più prospero dell’anno

Oggi secondo l’astrologia vedica è il giorno più prospero dell’anno, in quanto il sole e la luna si trovano in posizione ideale (entrambi nei loro segni di esaltazione). Inoltre è il terzo giorno di luna crescente perciò quel che si inizia oggi è destinato a durare e ad aumentare nel tempo.
Le preghiere, le pratiche spirituali, le donazioni e qualunque azione caritatevole fino a stasera avranno una sorta di “canale privilegiato” e moltiplicheranno le benedizioni nella vita delle persone.
Non serve essere ricchi: ognuno doni ciò che può per sostenere chi è in difficoltà (tempo, amore, attenzioni, aiuto, supporto, ascolto).

“Remember the Kind act of Giving is Thousand Times More Powerful than that of Receiving”
Ganesha

Sarà il momento migliore per favorire i nuovi inizi, fare un investimento, formulare intenzioni individuali/collettive, dedicarsi ad acquisti importanti e liberarsi dall’influenza negativa dei pianeti malefici (e più in generale da qualunque forma di negatività).
Il giorno di Akshaya Tririya è governato da Vishnu, colui che preserva.

Mangalam Bhagavan Vishnu
Mangalam Garudadhwajah
Mangalam Pundareekaksha
Mangalay tano Hari “

I devoti indù oggi pregheranno Ganesha, Lakshmi, Krishna, Kubera e Durga. Chi ha problemi finanziari, non ha pace in famiglia, è ostacolato da persone crudeli, dovrebbe praticare il digiuno o fare beneficenza.
Se la settima casa è lesa o non riuscite a stabilire una data favorevole per celebrare il vostro matrimonio, potete farlo nel giorno di Akshaya Tritiya (oggi). L’unione sarà protetta, ricca e longeva.
I mantra recitati con fede, così come i pooja,  aiuteranno a rimuovere il cattivo karma (incluso quello degli antenati).

Leggi qui per approfondire

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.