Cerca

Luna piena 14 settembre: la grande liberazione prima della rinascita

La luna piena si formerà sabato 14 settembre in Purva Bhadrapada. Questa nakshatra rappresenta il potere del fuoco spirituale di elevare le coscienze. Fra i suoi simboli troviamo i piedi fontali dei letti funebri.
E’ la stella della morte, della rinascita e dona la capacità di vedere oltre le illusioni.

Qui dimora un’antica forma di Shiva, il dragone Ajaikapada, che con le sue fiamme purifica e libera le anime dal piano terreno. Non a caso dal 13 al 28 settembre in India si celebra il Pitri Paksha una sorta di lunga “commemorazione dei defunti” dedicata ad aiutare gli Spiriti in difficoltà.

Chiediamo alla Luna la forza di ripulire tutto ciò che blocca la nostra evoluzione creando dolore e attaccamento.
Shiva è lo yogi illuminato che con un solo sguardo può ridurre in cenere l’ignoranza, le abitudini nocive e il pensiero condizionato. Recitiamo il suo mantra per ricevere supporto spirituale e sciogliere i nodi karmici. Questa settimana fate attenzione a ciò che accade perché il karma potrebbe bussare alla vostra porta e mettervi alla prova.
Purva Bhadrapada è associata ai piedi, le parti del corpo più vicine alla terra e in un certo senso, quelle più vulnerabili. Se siamo inciampati in qualche errore ripromettiamoci di correggerlo e non giudichiamo le nostre fragilità.

Il 23 settembre l’equinozio di autunno segnerà l’inizio di una nuova stagione: la durata del giorno e della notte si equivarrà. Iniziamo ad equilibrare le zone d’ombra presenti nella nostra vita, proviamo a capire cos’è davvero importante per noi, ascoltiamoci e ristabiliamo le giuste priorità.
Saturno, diretto dal 18 settembre, ci consentirà di riesaminare le lezioni più importanti apprese negli ultimi due anni prima di dare il via ad un nuovo ciclo. Se vogliamo risolvere i problemi di vecchia data sarà bene non cedere all’influenza di Ketu: evitiamo l’impulsività e le azioni poco calibrate.
Marte dal 24 settembre al 10 novembre ci aiuterà a vedere con chiarezza tutti i dettagli e le sfaccettature delle situazioni in modo da adottare soluzioni vincenti.
Il Sole in aspetto benefico a Shukra, farà luce sui fattori che stanno migliorando (o distruggendo) la nostra salute fisica e mentale, la nostra vitalità e gioia di vivere.
Le prossime settimane saranno ideali per detossinare il corpo, fare esercizio fisico, riordinare gli ambienti, stare a contatto con la natura e concedersi lunghe passeggiate. Grazie all’influenza positiva di Mercurio e Venere i rimedi naturali avranno un’efficacia maggiore.
Ogni buona azione volta alla salvaguardia dell’ambiente sarà accolta con benevolenza dai Naga, i custodi della natura connessi a Purva Bhadrapada.

La luna piena del drago infonderà sulla terra un’energia antica, capace di farci progredire e illuminare i veri valori sui quali rifondare la nostra esistenza.

Meditazioni consigliate: Tershula kriya, meditazioni volte al radicamento.
Mantra di Shiva: clicca qui
Rituali consigliati: rituali per onorare i defunti e i maestri passati a miglior vita, per purificarsi e purificare, per favorire l’introspezione, per chiudere un ciclo, rituali con il fuoco.

Hai bisogno di prenotare un consulto tarologico approfondito? Chiedi maggiori informazioni qui

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.