Cerca

Luna piena 12 dicembre 2019 in Mrigashira: la speranza oltre l’oscurità

L’ultima luna piena dell’anno cadrà nella nakshatra di Mrigashira.
Detta “la Stella della ricerca” sprigiona il potere creativo che ci permette di realizzare la versione migliore di noi stessi.
Siamo vicini al solsitizio d’inverno un momento in cui l’oscurità lascia gradualmente spazio alla luce innestando la speranza di un nuovo inizio.
E’ stato un anno intenso, fatto di grandi battaglie per abbandonare situazioni obsolete e di attimi in cui abbiamo dovuto sfoderare tutta la nostra forza per far fronte alle prove del destino.
Un passo dopo l’altro siamo cresciuti, accostandoci all’ascolto del Sé superiore.

Il simbolo di Mrigashira è la testa di un cervo. I palchi dei cervi sono simili a un paio di antenne. Le antenne servono a captare dei messaggi, a connettere mondi lontani.
Approfittiamo di queste ultime settimane per interrogarci su chi vogliamo essere, per comprendere cosa vogliamo realizzare in futuro, per accogliere quell’energia femminile profonda e sacra che attende di manifestarsi. Ascoltiamo i sogni, ascoltiamo la nostra sensibilità e le nostre intuizioni.

Questa nakshatra (casa lunare) è governata da Mangala/Marte, il dio vedico della vittoria e del successo. Di rado nell’esistenza umana si trionfa senza lotte e sacrifici. Infatti, Mangala è anche il dio della guerra. Osservate in quali settori delle vostre vite state affrontando delle battaglie: è lì che dovranno crollare i modelli e le sovrastrutture mentali fondate sulla paura per far largo a nuove scelte basate sull’amore e sulla consapevolezza.
Marte nel microcosmo uomo governa il sangue, il nostro “fuoco interiore”. E’ probabile che molte persone stiano affrontando un processo di purificazione fisica (attraverso febbre o altri malesseri che rispecchiano il dolore somatizzato) al fine di rilasciare tutte le diasrmonie accumulate nel corso dell’anno.

Se in questi giorni faticate a riposare o siete più emotivi del solito non preoccupatevi, si tratta di disturbi transitori. La luna piena è retta da Chandra, il dio lunare che elargisce “il soma”, la bevanda dell’immortalità. Il 12 dicembre tutte le pratiche in grado di donarci benessere ed energia a livello sottile avranno un impatto maggiore sul corpo e sulla psiche.
Meditiamo e chiediamo alla luce lunare di illuminare gli angoli più oscuri della nostra mente, di stroncare ogni illusione e dar voce alla speranza.

Fino al 12 dicembre Saturno e Venere ci invitano a verificare se le relazioni che viviamo sono positive, se ci sentiamo gratificati e soddisfatti dal punto di vista professionale, se ci prendiamo cura della nostra salute e se siamo davvero decisi a firmare dei contratti vincolanti per il futuro.
Lasciate crollare quel che ha fondamenta deboli e scegliete di amarvi. Per scorgere nuovi orizzonti a volte bisogna arrendersi e cambiare strada.
L’eclissi solare anulare del 26 dicembre, giusto a ridosso del Solstizio, ci aiuterà a eliminare le ultime radici marce. Data la mole dei pianeti coinvolti, prepariamoci a vivere un intenso risveglio collettivo. A vivere cambiamenti repentini e inattesi.

Il 2020 veicolerà l’energia dell’Imperatore e del Giudizio. Sarà tempo di rispondere al proprio scopo divino, ai propri sentimenti, ai bisogni repressi o negati  dell’anima…Sarà tempo di onorare le nostre verità interiori e costruire il futuro su basi autentiche.

“Rimanere fedele alle verità che il cuore e l’anima ti stanno dicendo potrebbe non convenirti, in questo mondo così formale e cerimonioso. Ma se hai il coraggio di ascoltarli troverai qualcosa di intimamente molto prezioso. Verità e convenienza non sono mai andate molto d’accordo. Abbi fiducia nel tuo coraggio”.

Osho

Colgo l’occasione per ringraziare chi sostiene il sito Caverna Cosmica con tanti piccoli gesti, dalla donazione alla condivisione, dal commento alle e-mail ricche di supporto, sostegno e incoraggiamento. Grazie perché l’unione fa la forza e senza di voi la Caverna sarebbe piuttosto inutile.


Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.