Cerca

I simboli di marte

fiori e piante associati a marteI simboli di Marte sono: i carri da guerra, gli aratri, la freccia, la lancia, gli scudi e le armature, il mantello, il sangue, tutto ciò che ha una connotazione fallica.
Le piante che cadono sotto il dominio del pianeta sono: il corniolo, l’elleboro, la rapa, l’aloe, l’euforbia, l’acanto, il cardo, l’ortica, il rovo, l’acero, l’agave, l’asparago, il ginseng, il rododendro, l’ibisco, l’erica, l’amaranto, l’impatiens, il peperoncino piccante, l’aconitum napellus, il lupino, la coffea. Generalmente sono quelle dannose per pelle, protette da spine. Anche le c.d. “piante infernali” dall’odore sulfureo appartengono a Marte (aglio, porro e senape).
Le pietre influenzate da Marte sono quelle rosse e arancioni: il rubino, lo spinello, il diaspro rosso, l’hessonite, il piropo, la spessartite e l’avventurina rossa, l’opale di fuoco, il corallo rosso, l’ametista.
Fanno eccezione il diamante (il materiale più resistente e duro in natura), la magnetite e l’ematite per l’alto contenuto di ferro.
Fra gli animali sono sacri al pianeta: il lupo, la salamandra, l’orso, il cavallo, il toro, l’asino, la tigre, il picchio, l’avvoltoio, lo sparviero, la gazza, il corvo, i serpenti e gli animali molesti all’uomo come la mosca o il tafano. In generale animali aggressivi possenti provvisti di pungiglioni o corazze, voraci, dalla voce stridula, rude e strozzata.
Il numero di Marte è il nove che rappresenta l’energia nella materia.
Nei Tarocchi è connesso all’arcano della Torre ossia alla forza prorompente che libera il consultante da una situazione in modo repentino.
L’elemento associato al pianeta è il fuoco. Nel corpo governa la testa (Ariete), i testicoli e l’effusione dello sperma (Scorpione), le vene, il sangue, i reni e il dorso. Nel microcosmo uomo il chakra affine al pianeta è Muladhara, posto nel centro coccigeo.
Il colore di Marte è il rosso che stimola l’estroversione e la forza di volontà.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.