Cerca

Luna piena 31 agosto: mille possibilità di guarire

Giovedì 31 agosto la luna piena si formerà nella nakshatra di Shatabhisha, che tradotto significa “mille medicine/mille guaritori”.
Secondo la saggezza vedica il potere della guarigione fluirà in tutta la Via Lattea favorendo il rinnovamento delle energie fisiche e mentali.
Shatabhisha è nota anche col nome di “stella del velo”, poiché aiuta l’umanità a far luce sui grandi misteri della vita.
Vivremo un plenilunio mistico, vicino a Fomalhaut/ Hastorang una delle quattro stelle Reali della Persia (costellazione Pesce Australe).
Fomalhaut o “Sentinella delle stelle del Nord” è associata all’Arcangelo Gabriele, il messaggero divino delle Rivelazioni celesti. Nei prossimi giorni provate a decifrare i messaggi onirici e i segni provenienti dai mondi spirituali.
Shatabhisha è governata da Varuna, il dio delle acque oceaniche: nei Veda, è il garante dell’Ordine cosmico (Ṛta), Asura del cielo, della pioggia e dei fenomeni celesti. Gioverdì sarà il momento ideale per connettersi alla propria immaginazione, meditare con la musica, accogliere le intuizioni artistiche o spirituali.
La “stella del velo” volgerà il nostro sguardo interiore sugli aspetti che fatichiamo a vedere (o a comprendere/accettare), grazie all’azione di Mercurio retrogrado e Shani/Saturno (congiunto alla Luna).
La Luna/Chandra in astrologia vedica rappresenta i sensi/come filtriamo le esperienze, mentre Shani simboleggia la disciplina necessaria a controllare la mente emozionale.
In che modo potete sviluppare una maggiore forza mentale? Vi sentite in pace o scoraggiati? Volete ottenere più stabilità finanziaria/ successo professionale? Shani potrebbe indicarvi dove investire i vostri sforzi e aiutarvi a recidere ciò che non porta frutto.
Se nei prossimi giorni vi sentirete inquieti cercate di recitare il mantra di Hanuman o di Shiva.

“Come gli occhi della civetta, ci sono pensieri che non sopportano la luce piena. Non possono nascere che di notte, dove la loro funzione è la stessa della luna, necessaria a smuovere maree di senso in qualche invisibile altrove dell’anima.”
Michela Murgia

-Attenzione a: problemi digestivi, inquietudine, depressione, ansia, ostacoli karmici, difficoltà nelle relazioni con gli altri, non esagerare con l’uso delle medicine (naturali e non/avranno un maggiore effetto). Possibili terremoti.

-Meditazione consigliata: qui

-Oli essenziali consigliati: arancio amaro+limone (positività e coraggio); cedro+cipresso (rielaborazione ricordi dolorosi e sviluppo forza interiore); rosa+ ylang-ylang (bilanciamento emotività); lavanda+bergamotto+rosmarino (purificazione, rilassamento, capacità di trovare nuove soluzioni).

Pietre consigliate: ematite, chiastolite, prehnite (radicamento-rilascio emozioni negative); malachite, quarzo rosa, acquamarina (bilanciamento delle emozioni+capacità di immaginare nuovi inizi), diaspro oceanico, crisocolla, ametista, azzurrite (saggezza+capacità di espressione+pace interiore).

-Festività: questa luna sancirà i legami di protezione o “Raksa-Bandhana”. I brahmani rinnoveranno il proprio cordoncino sacro e legheranno al polso delle persone una cordicella rossa con valore apotropaico. Le ragazze faranno il medesimo gesto nei confronti dei fratelli, che a loro volta si impegneranno a tutelarle nei momenti di sconforto e avversità.

2 commenti

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.