L’ematite è composta prevalentemente di ferro.
Il suo forte legame con l’elemento terra la rende adatta alle persone che tendono a rifugiarsi nelle illusioni. Dona la capacità di essere concreti, lungimiranti ed è perfetta per il radicamento.
Questa pietra assorbe le energie negative negli ambienti, stimola la forza interiore e promuove lo sviluppo della stabilità emotiva.
Sul corpo si colloca sul primo chakra per attivarne le funzioni e contrastare l’anemia, oppure in corrispondenza dell’arco plantare.
Ristabilisce il collegamento tra il corpo e lo spirito stimolando la consapevolezza di sé e del proprio cammino.
Favorisce l’organizzazione mentale, la memoria e permette di riconoscere l’importanza di prendersi cura del proprio corpo incrementando la disciplina e la volontà. Dona altresì vitalità e voglia di vivere.
Aiuta ad intuire le situazioni di pericolo prima di esserne intrappolati e a schermarsi dalle energie altrui.
La luce di carica è quella solare. Si purifica ponendola a contatto con la terra.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.