Calcite


La calcite col suo sistema esagonale è un cristallo cercatore. I cercatori ci aiutano a comprendere i nostri bisogni e a trovare la strada giusta per soddisfarli. Trattandosi di un carbonato di calcio, la calcite stimola tutti i processi vitali e rimuove i blocchi energetici. La calcite rosa, collocata sul chakra del cuore libera dal dolore emotivo e promuove il perdono, la compassione, l’apertura ad un nuovo sentimento. Favorisce la dolcezza, l’autostima e smussa le intemperanze caratteriali. Nella meditazione si usa per ritrovare la stabilità emotiva e sviluppare un approccio meno razionale alla vita. All’interno degli ambienti la calcite allontana le negatività e riporta l’equilibrio fra l’energia yin e yang.
In passato si usava per indurre i viaggi astrali e determinare il sesso dei nascituri. Secondo la leggenda basta tenere il pendolo sopra la pietra: se oscilla orizzontalmente nascerà un maschio, se oscilla avanti e indietro, in senso verticale, nascerà una femmina. A livello fisico la calcite allevia i dolori articolari in particolare quelli derivanti da lesioni dei dischi intervertebrali.
Si ricarica ai raggi della luna. Dal momento che è piuttosto fragile si consiglia di purificarla con l’incenso.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento