Il nome di questa pietra deriva da Aragona nota località spagnola, precisamente dal Rio Aragon dove fu scoperta nel 1797. Con il suo bellissimo colore arancione è adatta a riequilibrare il secondo chakra.
In cristalloterapia si usa come energizzante per favorire l’espressione della propria creatività.
Agisce soprattutto sulla sfera delle emozioni insegnando il giusto equilibrio fra dare e ricevere.
Connessa all’elemento acqua dona la capacità di cambiare quand’è necessario arrendersi al mutare della vita.
L’aragonite svolge un’azione riequilibrante sulla psiche e promuove il rilassamento.
Innalzando le vibrazioni dell’aura è indicata durante la meditazione. Aiuta a ritrovare se stessi, a concentrarsi e rilasciare le emozioni negative.
Stimola la ricettività e la sessualità. Collocata a 10 cm dal settimo chakra placa l’ipersensibilità e le paure.
L’aragonite si trova anche nel corpo umano: negli otoliti del sistema vestibolare sono state scoperte tracce di questo minerale!
Detta “Stella della Terra” secondo una leggenda Dio creò questa pietra per ricordarci di trattare la Natura come il nostro diamante più prezioso.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.
Grazie di cuore, cara Luce…. L’universo dei cristalli è immenso e misterioso, ma grazie a te molte cose divengono semplici e chiare….. Ciò che scrivi è prezioso ed impagabile. Con affetto, Maria.
Grazie Maria carissima!
Un caro abbraccio