L’ammonite racchiude in sé l’energia cosmica ed espande i suoi benefici su chiunque vi si trovi vicino.
Nota come la “pietra” dei “sette colori della prosperità”, armonizza i chakra, promuove la crescita spirituale, la saggezza e l’abbondanza.
La sua connessione con l’elemento terra aiuta a controllare gli istinti e ad affrontare ogni situazione con equilibrio. Indossarla rafforza la volontà e la fiducia nella vita, specialmente quando stiamo affrontando un nuovo inizio, un nuovo viaggio o un nuovo progetto che ci sta a cuore.
Sebbene sia associata a muladhara è un’ottima alleata per sbloccare i ricordi delle vite passate e ricordare i sogni premonitori.
La spirale di Fibonacci presente nell’ammonite rappresenta l’evoluzione e la crescita, la vita in continuo mutamento con l’Universo. Percorrendola idealmente dall’esterno verso l’interno, ci conduce in profondità, al radicamento, al conforto e alla sicurezza del grande ventre materno. Percorrendola dall’interno all’esterno, ci invita ad abbracciare le trasformazioni.
L’Ammonite è lo scrigno di Pachamama (Madre Terra) e conosce i segreti per guarire l’energia di ogni luogo.
Secondo il Feng Shui tenere un’ammonite in casa infonde Qi: collocatela nella stanza in cui passate più tempo.
Il suo nome deriva dal dio egizio Amon-Ra, perciò si associa alla longevità. Indossarla sul petto regolarizza il battito cardiaco e alleggerisce le fissazioni mentali.
Se sei attratta dall’ammonite significa che:
-hai bisogno di ritrovare il tuo centro e armonizzare la tua energia
-hai bisogno di fiducia per abbandonarti al cambiamento
-devi ricordare le tue potenzialità nascoste
-hai una connessione speciale con i sogni e i mondi sottili (chiaroveggenza, medianità)
-può esserti utile per: calmare la tachicardia, i disturbi della pelle, regolarizzare il metabolismo, la circolazione e la pressione
-ami l’energia di Madre Terra
Ti lascio un commento assoultamente positivo. Ottimo sito, ben fatto, chiaro e interessante. Grazie per aver donato la tua preziosa conoscenza. Ti chiami luce, vero?
Pensa che di cognome io sono Candela. Ad ogni modo tra un sorriso ed un pensiero ti faccio i miei complimenti.
Con stima. Cinzia
Grazie Cinzia!
Luce è il nome che ho scelto.