Leggenda vuole che il nome di questa pietra derivi dalla dea vichinga Vanadis che tutelava la bellezza, l’amore e la fertilità. Non a caso ha proprietà riarmonizzanti e stimola il vigore sessuale nella coppia.
Posta sul secondo chakra amplifica la creatività consentendo di uscire dalle situazioni di stasi.
Usata durante la meditazione aiuta a comprendere i motivi che portano una persona a compiere sempre gli stessi errori e infonde forza e speranza nel processo di apprendimento delle lezioni karmiche.
Ancora oggi è considerata un vero e proprio amuleto in grado di respingere ogni male, comprese le tendenze autodistruttive.
E’ una pietra che dona stabilità e permette di risolvere i problemi in modo pratico perché distoglie la persona dai pensieri negativi pacificando la mente.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.