Cerca

Il diaspro oceanico: la pietra di Atlantide

Il diaspro oceanico fa parte dei cristalli cercatori/trasformatori. Aiuta le persone a comprendere i propri bisogni interiori, a superare i traumi del passato e a fluire nel cambiamento.
È una pietra che presenta una grande varietà di colori, linee ondulate, inclusioni, quasi a richiamare la bellezza dei fondali oceanici. In effetti, emerge solo con la bassa marea, in un punto specifico delle coste del Madagascar.
Trattandosi di un minerale profondamente connesso all’acqua è perfetto per meditare, per rilasciare qualunque tensione emotiva e rigenerarsi dopo un periodo di stress intenso.
Il diaspro oceanico armonizza il secondo, il quarto e il quinto chakra: stimola la volontà, la capacità di riconoscere i propri talenti, un’azione radicata e amorevole verso sé stessi e gli altri.
Secondo la mitologia, questa pietra sarebbe la custode della conoscenza mistica di Atlantide e permetterebbe di accedere a nuovi livelli di consapevolezza.
La sua energia si sposa perfettamente con chi ama la natura, l’introspezione, la ricerca spirituale e desidera instaurare relazioni pacifiche col prossimo (infonde pazienza e serenità).
E’ indicata per chi svolge una professione di aiuto: bilancia empatia e obiettività, attenzione per l’altro e self-care.
Se desideri far crescere la tua attività (o un nuovo progetto) colloca un diaspro oceanico in studio o a nord della casa. Dal momento che racchiude tanti piccoli particolari, ti spronerà a tener d’occhio ogni dettaglio per avere successo.
Si tratta di un cristallo di guarigione caro ad Haniel e Sandalphon.
Quando lavori col diaspro, prova a chiudere gli occhi e immagina di galleggiare sul mare. Fai respiri lunghi e profondi, ascolta il tuo battito mentre diventa sempre più tranquillo. Continua finché non ti sentirai leggero e rilassato.
Questa breve visualizzazione ti servirà a ridimensionare i problemi e a trovare le soluzioni più adeguate.
Per riposare senza l’ombra di un incubo colloca un diaspro sotto il cuscino: funziona anche per i bambini.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.