La Celestite è considerata la pietra degli Angeli per eccellenza. La sua energia aiuta ad espandere la consapevolezza e a purificare l’aura dalle energie disarmoniche.
Il sistema ortorombico ne fa un cristallo dispersore. Cosa significa?
Tutti nella vita desideriamo allontanare ciò che non vogliamo: emozioni negative, stanchezza, preoccupazioni. La forza della Celestite risiede proprio nel disperdere ciò che ci impedisce d’essere felici.
Ha un effetto stabilizzante e scioglie i blocchi del quinto chakra. Lavora sull’autoaccettazione e stimola la persona ad affrontare gli ostacoli. Secondo il Feng Shui è connessa all’elemento acqua e andrebbe collocata nelle stanze a Nord della casa per imparare ad essere flessibili e prendere decisioni equilibrate.
E’ un cristallo psichico e incoraggia ad avere fede nella saggezza divina. Amplifica la chiaroudienza e promuove la ricerca spirituale. Serve a ricordare i sogni che contengono messaggi importanti, a facilitare il riposo e a sedare i dolori dell’anima. Posta sul sesto chakra facilita l’analisi e la dispersione degli schemi limitanti. Si ricarica alla luce lunare e va purificata senza utilizzare sale o acqua (solo incenso). Evitare gli sbalzi termici.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.