Cerca

Quarzo rosa

Quarzo Rosa burattatoAssociato al chakra del cuore, il quarzo rosa è una pietra che consiglio a tutte le persone che soffrono per amore in quanto stimola la fiducia nei confronti del prossimo e l’apertura al perdono.
Non a caso secondo la mitologia greca fu Eros a donarlo agli uomini. Una leggenda indiana invece narra che nacque da una rosa macchiata dal sangue di due amanti uccisi poiché appartenevano a caste differenti.
Questo cristallo è ottimo per chi ha bisogno di ricevere affetto, calore, di ritrovare la calma e sviluppare compassione e tolleranza. E’ la pietra degli artisti e dei poeti, indispensabile per stimolare il processo creativo. Gli Egizi lo usavano negli elisir di bellezza per rinvigorire la pelle e attenuare le rughe.
Se sul piano mentale combatte lo stress, l’ansia e la malinconia, su quello fisico attenua l’insonnia, i problemi sessuali e regolarizza i battiti cardiaci.
Collocato sotto il cuscino allontana gli incubi ed è particolarmente adatto ai bambini e alle giovani adolescenti che indossandolo inizieranno a scoprire i propri talenti.
Dona grande forza nell’affrontare i traumi emotivi e le dipendenze aiutando le persone a ritrovare la propria sicurezza e identità.
Il quarzo rosa allevia il mal di testa, ha un effetto calmante e distensivo sul sistema nervoso, favorisce il rilascio dei liquidi in eccesso e contrasta le malattie psicosomatiche. Con la sua energia armoniosa apre il cuore, promuove l’amicizia e le relazioni costruttive, dona la pace necessaria a chiudere con il passato e le situazioni dolorose. Proprio per la sua capacità di assistere le persone nei momenti di transizione impegnativi è una pietra che non dovrebbe mai mancare in sala parto.
Questa pietra è particolarmente adatta al segno della Bilancia e alle persone sensibili che tendono ad “assorbire” le tensioni emotive degli altri. Va purificata nell’acqua e si ricarica alla luce lunare.

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.