Cerca

Mercurio retrogrado 2020 in Shatabhisha: cosa dobbiamo aspettarci?

Quando Mercurio diventa retrogrado, ossia sembra “invertire la sua rotta”, le persone vivono una serie di imprevisti e contrattempi. Comunicare, viaggiare e avere a che fare con la tecnologia diventa piuttosto complicato!
La prima fase retrograda di Mercurio nel 2020 avrà luogo dal sedici febbraio all’otto marzo nella nakshatra di Shatabhisha che tradotto significa “mille medicine/mille guaritori” e si trova nella costellazione dell’Acquario.
Da qui, secondo la tradizione, il potere della guarigione fluisce in tutta la Via Lattea. Durante questo periodo avremo modo di rivedere le strategie per migliorare il nostro benessere psicofisico. Sarà un ottimo momento per allenarsi, fare yoga, meditare, dedicarsi alla cura della salute e rilassarsi.
Shatabhisha nota col nome di “stella del velo” per la sua capacità di portare alla luce i misteri della vita è da sempre associata alle scoperte scientifiche. Posta sotto l’influenza di Nettuno favorisce l’ispirazione, l’immaginazione, il rinnovamento, il lavoro con le energie sottili e i sogni.
La stella Hastorang ci aiuterà a pensare fuori dagli schemi e a risolvere i problemi in modo innovativo. Siate flessibili e non abbiate paura di dar voce alla vostra originalità. Astrologi, astronomi, artisti, psicologi, medici, scienziati e tutti coloro che si occupano di cure alternative avranno modo di arricchire il loro bagaglio di conoscenze sperimentando nuove idee.
La notte del 21 febbraio si celebrerà Maha Shivaratri, la festa indù dedicata a Shiva, colui che libera le anime danzando nei campi di cremazione. Si dice che una sola occhiata del Dio riduca in cenere ogni forma di ignoranza. I fedeli durante la giornata cantano “Om Namah Shivaya” e digiunano per dissolvere il karma.
Fate attenzione perché Shatabhisha oltre ad essere governata da Varuna, il dio delle acque, è soggetta alle influenze del demone Rahu, che rappresenta il materialismo, l’attaccamento, la paura, l’insoddisfazione, l’ossessione e la confusione.
Siate saggi e non abusate di cibi, farmaci, droghe e alcolici. Tenete a bada gli sbalzi d’umore ed evitate le discussioni sterili.
A livello globale potrebbero verificarsi dei disastri che coinvolgeranno l’acqua e scandali politici sul fronte sanità.

Come esorcizzare gli effetti di Mercurio retrogrado
Se desiderate connettervi all’energia del pianeta ed “esorcizzarne” almeno in parte gli influssi ricordatevi di:
-leggere, studiare, informarvi (Mercurio è curioso)
-confrontarvi e socializzare (Mercurio ama il dialogo- è un dio messaggero)
-esercitare la memoria, imparare una lingua, costruire qualcosa di impegnativo, risolvere qualche enigma (Mercurio è acuto)
-godervi uno spettacolo di magia e imparare un po’ di trucchi (Mercurio è un grande illusionista)
-utilizzate le pietre sacre al pianeta: leggi qui
-recitate i mantra dedicati a Budha/ Mercurio

Cosa dobbiamo aspettarci quando Mercurio è retrogrado? Leggi qui

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.