I cristalli da usare quando Mercurio è retrogrado


Fino al 15 aprile Mercurio sarà retrogrado. Durante questo periodo, molte persone sperimentano una serie di situazioni frustranti come ad esempio, dimenticare cose importanti, perdere la pazienza e il buon senso,  affrontare ritardi imprevisti, avere la sensazione di sprecare il proprio tempo, perdere oggetti, fare incidenti e avere problemi con la tecnologia.

Questo pianeta governa la mente, l’intelletto e la chiarezza mentale. Ecco perché comunicare diventa un po’ complicato e gli equivoci sono all’ordine del giorno. Invece di iniziare nuovi progetti bisogna rivedere ciò accade nelle nostre vite. Le offerte lavorative che arrivano quando Mercurio è retrogrado si devono valutare con estrema attenzione. I dettagli finanziari andranno discussi solo una volta che il pianeta avrà ripreso il moto diretto.
Sconsiglio sempre di firmare un contratto quando Mercurio è rx perché, in genere, sfuggono dettagli importanti e la comunicazione risulta distorta.

Certo non possiamo isolarci per quattro settimane: ci sono contratti che devono essere firmati, acquisti che vanno conclusi e conversazioni importanti che non si possono rimandare. Tuttavia consiglio di prendere qualche precauzione in più ed essere certi di parlare ed ascoltare con attenzione.
Magari arrivate un po’ in anticipo all’aeroporto, aspettatevi qualche seccatura e non reagite in modo brusco interpretando male quel che gli altri vogliono dirvi.
Eviterei di acquistare casa, acquistare pc o dispositivi elettronici, fare viaggi impegnativi prima del 15 aprile.

Il senso di questo periodo consiste nel lasciar fluire gli eventi e prendersi il tempo per risolvere quel che è rimasto in sospeso.

Ecco i cristalli più utili per affrontare questo periodo:

Labradorite
Quando sono esausta la labradorite è la pietra che mi aiuta a vedere la luce. Qualunque cosa riesca a scovare Mercurio porta sempre un messaggio importante. La labradorite mostra le trasformazioni che avete bisogno di realizzare. Collocatela qualche minuto sul sesto chakra ogni volta che vi sentite tesi e dissolverà lo stress. Respirate e tenetela qualche istante nella mano sinistra prima di andare a dormire. Vi guiderà oltre i dubbi e la confusione in modo delicato.

Tormalina nera
Serve ad abbandonare le paure, l’ansia e la confusione mentale. Connessa alle energie della terra, rafforza il primo chakra donando un senso di protezione e sicurezza. Aiuta a restare nel presente e a prendere decisioni ponderate.

Ematite
E’ una pietra perfetta per il radicamento. Quando la tieni tra le mani la sua energia ti rende un tutt’uno con la Terra. Tende a purificare l’aura equilibrando qualsiasi energia in eccesso, indesiderata o negativa.

Fluorite
È la pietra dell’armonia e diffonde vibrazioni benefiche. Allontana le preoccupazioni e purifica gli ambienti.

Quarzo
Dona chiarezza e aiuta a restare concentrati. Purifica le energie negative e rimuove i blocchi nel tuo cammino.

Calcite
La calcite è perfetta durante le fasi di transizione. Ti aiuterà a distendere la mente purificando l’energia del tuo campo eterico.
Inoltre sosterrà il chakra del cuore permettendoti di riequilibrare le emozioni, infondendo pace e serenità. Oltre a sedare lo stress ti donerà la carica necessaria per affrontare il lavoro lucido e motivato.
Attiva i processi di guarigione energetica e attenua i sentimenti di paura e tristezza che condizionano l’umore, rischiando di alterare le relazioni interpersonali.
Pensa alle opportunità e ai desideri che vorresti realizzare nei prossimi mesi, poi scrivile su un foglio e lascialo sotto una drusa di calcite per 14 giorni: ti aiuterà a concretizzarli.

Apofillite
Questa pietra serve a prendere coscienza degli schemi nocivi che tendi a ripetere (ed occultare) in modo da farti sconfiggere le paure. Aiuta ad aprirsi alle esperienze, alle persone e alle lezioni di cui abbiamo i bisogno. E’ la pietra degli Angeli e offre un’energia benefica e protettiva.

Amazzonite
Promuove la chiarezza nella comunicazione. Dona calma e aiuta a rilassarsi nei momenti di stress.

Agata verde
Infonde una grande pace interiore, aiuta a concentrarsi sugli aspetti positivi dell’esistenza. Promuove un flusso di energia positiva in tutto il corpo, eliminando i blocchi che ostacolano la manifestazione dell’abbondanza.

Modalità d’impiego
Scegli la tua pietra e tienila qualche minuto nella mano sinistra, mettila sul comodino, in borsa o in tasca.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento