Purificare i cristalli immergendoli nell’acqua può essere “letale”. Alcune pietre infatti non la tollerano e possono sgretolarsi o rovinarsi.
Scopriamo alcuni metodi alternativi per purificarli in modo sicuro:
Incenso
Bruciate un pizzico di incenso e lasciate che il fumo avvolga il cristallo per qualche minuto.
Formulate mentalmente l’intenzione di allontanare dalla pietra qualunque energia disarmonica.
Energia
Mettetevi seduti con la schiena dritta e tenete il cristallo nella mano sinistra. Poi visualizzate una fiamma di colore indaco scendere dall’alto e attraversarlo con dolcezza.
Immaginate che le energie negative vengano dissolte dal calore della fiamma. Quando avvertirete che la pietra è pulita interrompete la visualizzazione.
Terra
Scegliete un albero robusto e appoggiatele accanto al suo tronco per 24h. Se sono delicate adagiatele su un pezzo di carta.
Campana Tibetana
Disponete le pietre accanto alla campana e suonatela per qualche minuto. Per assicurarvi un buon risultato ripetere l’operazione due o tre volte.
Drusa di Ametista
Appoggiate i cristalli su una drusa di Ametista di dimensioni medio-grandi per un paio d’ore: ogni disarmonia sarà eliminata.
Sale
Prendete una ciotola e riempitela con due manciate di sale grosso. Al centro collocate un bicchiere di vetro con dentro i cristalli da purificare. Le pietre si purificheranno nel giro di qualche ora in tutta sicurezza.
Lampada di sale
Collocate i cristalli accanto ad una lampada di sale e accendetela. Le sue proprietà riarmonizzanti libereranno i cristalli dall’energia negativa.
Per capire se la purificazione è andata a buon fine fate così: passate l’indice e il medio della mano destra sul cristallo dalla punta alla base.
La pietra è pulita solo se sentite scorrere l’energia in modo fluido lungo l’intero minerale. Se percepite resistenze o blocchi sarà necessario ripetere la pulizia.
Complimenti per la tua passione…bel sito
Ciao, vorrei un’informazione. La purificazione dei cristalli con lampada di sale necessita di successiva carica al sole? Ho letto che la lampada di sale, diffondendo anche luce e calore, purifica e ricarica insieme. E’ corretto? Grazie.
A mio avviso purifica ma non ricarica perciò le pietre vanno successivamente esposte alla luce lunare e in alcuni casi a quella solare.