La coccinella è simbolicamente connessa al concetto di fortuna. Il colore giallo evoca l’abbondanza, l’elevazione spirituale, la volontà, l’intelligenza, l’autostima. Dunque se vedi una coccinella gialla (Psyllobora vigintiduopunctata) significa che è tempo di concentrarti su ciò che desideri e trasformare i tuoi sogni in realtà. La fortuna aiuta gli audaci!
Il piccolo coleottero è di buon auspicio per tutte le questioni economiche: potresti ricevere delle entrate extra o delle proposte lavorative vantaggiose.
Spesso le coccinelle si riposano in luoghi ricchi di energia pura e benefica. Se ti capita di osservare una o più coccinelle gialle allora vuol dire che sei una persona di animo nobile, e devi continuare a lavorare sullo sviluppo delle tue doti spirituali.
La coccinella è legata alla figura della Vergine. Incontrare una coccinella gialla, così insolita e rara, può annunciare una gravidanza (anche in famiglia se pensi di non poter essere incinta).
Più di rado avvistare una coccinella gialla annuncia che potrebbero esserci dei grossi cambiamenti in ambito sentimentale. Forse un nuovo amore è alle porte.
Trovare una coccinella gialla in auto segnala che presto potresti fare un viaggio, trasferirti o ricevere notizie importanti per il tuo futuro.
Il giallo è il colore del rinnovamento: magari è tempo di essere più coraggioso e fare delle scelte che rispecchino il tuo vero Sé.
Infine, incontrare una coccinella gialla può indicare che sei vicino alla guarigione spirituale (specie se hai vissuto un momento di grande tristezza e sconforto).