Gli Indiani d’America credono che le libellule rosse annuncino la pace dopo un lungo periodo di prove e difficoltà. Per i Samurai giapponesi simboleggiavano il coraggio e la fiducia.
In molte tradizioni, la libellula rossa è l’emblema della tenacia e del successo. Se ne vedete una, l’Universo vi esorta a non arrendervi nonostante le circostanze.
Questo spirito guida indica che i vostri sforzi saranno premiati. Pertanto, tutto ciò che avete intrapreso porterà buoni frutti.
Il rosso è il colore della prosperità, della fortuna, della vitalità: se vedi una libellula rossa significa che presto recupererai energia, benessere e denaro.
Se avete commesso un grosso errore, questo totem vi invita a risollevarvi e ad apprendere la lezione per evolvere. Non permettete ai fallimenti e agli errori del passato di “tarparvi le ali”. Restate nel presente e fate del vostro meglio (le libellule vivono poco).
Vedere una libellula rossa significa che forse è tempo di riscoprire le vostre passioni, di agire con maggiore entusiasmo per cambiare vita. Assecondate le trasformazioni, date voce ai vostri talenti inespressi. Rischiate, uscite dalla zona di comfort!
Quando una libellula rossa vi fa visita dopo la morte di una persona cara, suggerisce che non dovete essere tristi, perché la sua anima è in pace. Più in generale, indica che gli spiriti dei vostri antenati vegliano su di voi e sono pronti a sostenervi.
Questi insetti sono fantastici killer dei parassiti nei giardini. Prendete esempio dalle libellule (metaforicamente eh) e sbarazzatevi di tutte le persone negative e dei pesi morti del passato. Preservate le forze (specie se si appoggia sulla vostra testa).
Se una libellula rossa “atterra su di voi” è un segno di buona fortuna e progresso: il vostro percorso si sbloccherà, specialmente in amore.
Infine, se una libellula rossa si appoggia sulla vostra spalla, significa che dovete prendervi cura della salute: fate sport, mangiate bene, passate del tempo all’aria aperta. La salute è la base di qualunque successo.