I bombi sono insetti appartenenti alla famiglia Apidaee.
Queste piccole creature facilitano la riproduzione di un gran numero di piante. Avete mai provato a distrarli mentre si tuffano a capofitto sui fiori? Impossibile.
Se un bombo ti ronza intorno significa che non è il momento di arrenderti, anzi, devi concentrarti e lottare ancora di più per realizzare i tuoi sogni. Vuole ricordarti che hai tutto il potenziale per spalancare le porte all’amore, al benessere e all’abbondanza nella tua esistenza.
Dal momento che sono insetti sociali, vedere un bombo può essere un invito a collaborare con gli altri, a coltivare l’empatia e a intrecciare legami significativi all’interno della tua comunità.
Il bombo sottolinea l’importanza dell’interconnessione fra tutti gli esseri, della gentilezza e del servizio disinteressato.
I bombi, in quanto impollinatori, simboleggiano la fertilità e i nuovi inizi: vederne uno è di buon auspicio se stai cercando di avere un bambino o di manifestare un rinnovamento profondo in un ambito della tua vita. Può indicare anche il risveglio della tua energia creativa, della tua produttività e della tua forza fisica.
In alcune culture il bombo è considerato un messaggero del mondo degli spiriti. Non deve stupirci! Probabilmente ti sarai accorto del suo particolare ronzio “ipnotico”, che fra l’altro, vanta effetti rilassanti e distensivi sul nostro sistema nervoso.
Se hai visto un bombo magari hai bisogno di sentire qualcosa, di ampliare la tua consapevolezza per evolvere e adattarti a nuove circostanze (se il bombo ha freddo, “vibra” per riscaldarsi).
Nell’induismo, il bombo rappresenta l’amore di Krishna per le gopi, la devozione e la ricerca della conoscenza spirituale. Se i bombi cercano di frequente la tua attenzione, allora sei una persona altamente sensibile e dovresti nutrire la tua curiosità spirituale.
Vedere un bombo morto suggerisce che hai bisogno di lasciarti il passato alle spalle, di assaporare il lato più dolce e spensierato della vita.
Curiosità: in pochi sanno che i bombi sono in grado di giocare a palla per puro divertimento.
Il bombo come animale di potere può aiutarti a:
-creare legami significativi con gli altri;
-concentrarti sui tuoi obiettivi a lungo termine;
-sviluppare le virtù della costanza, della determinazione e la capacità di restare nel presente;
-rompere i muri interiori che ti portano ad isolarti;
-ascoltare alla tua intuizione;
-sondare nuove opportunità;
-ricaricare le batterie dopo un periodo stressante.