Cerca

Significato simbolico del passero: l’amore nella semplicità

Il passero anticamente era sacro ad Afrodite, la dea dell’amore. E in effetti i passerotti sono fra gli uccellini più curiosi e socievoli. Di solito si spostano in gruppo alla ricerca di cibo.
A livello simbolico ci ricordano che l’unione fa la forza e bisogna darsi da fare per non restare a pancia vuota!
L’allegria che trasmettono svolazzando sui prati col loro aspetto semplice e paffuto, indica l’importanza di restare nel presente e accantonare i pensieri che appesantiscono l’anima.
I passeri con le loro piume marroncine sono davvero abili a camuffarsi, perciò simboleggiano la capacità di adottare strategie innovative per risolvere i problemi.
Il colore marrone ricorda la terra, elemento che richiama la creatività e la produttività.
Se un passero attira la tua attenzione significa che è tempo di aprirti alla vita, essere più socievole e concretizzare le tue idee. Il passero non teme il contatto col suolo, nonostante le sue dimensioni siano modeste e i pericoli numerosi: ti invita a correre qualche rischio per ampliare i tuoi orizzonti mentali.
Immagina un mondo senza questi adorabili uccellini. Sarebbe triste non trovi? Allora tieni a mente che la bellezza sta nelle piccole cose e ogni creatura, per quanto piccola, è preziosa agli occhi dell’Universo. Se pensi di contare poco immagina cosa può fare uno stormo di passeri in un campo. Abbi il coraggio di veicolare le idee in cui credi perché potrebbero produrre cambiamenti importanti.
I passeri nell’ultimo decennio sono diminuiti drasticamente di numero. Questo deve farci riflettere sull’importanza di preservare l’ambiente. I pesticidi, l’inquinamento dell’aria e la mancanza di semi dati dagli uomini stanno mettendo a dura prova questa specie.
Cerchiamo di onorare madre Terra e di prenderci cura dei più piccoli e bisognosi. Aiutare i passeri a superare l’inverno può farci riscoprire un pizzico di altruismo e umanità.

Messaggi positivi
-felicità
-cooperazione
-creatività
-amicizia
-protezione
-produttività

Messaggi negativi
-distruzione
-solitudine
-parlare a sproposito

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.