Cerca

Eclissi anulare di sole 14 ottobre e luna nuova in Chitra: la luce della Dea

Sabato 14 ottobre si verificherà un’eclissi anulare di sole, con la comparsa dello spettacolare anello di fuoco nel cielo. Il fenomeno astronomico non sarà visibile dall’Italia, bensì negli Stati Uniti, in America Centrale e Sud America.
Scopri cosa fare e cosa non fare durante le eclissi.
Se da un lato spesso le eclissi catalizzano eventi terribili e destabilizzanti, dall’altro indicano nuove vie per risolvere i problemi.
E’ interessante notare che la luna nuova del 15 ottobre si formerà nella nakshatra di Chitra che rappresenta la scintilla divina in ogni essere umano. Associata agli dèi vedici Tvastr (la forma visibile della creatività) e Vishvakarma (il Divino architetto dell’universo), dona la capacità di reinventare il futuro.
Se siete sulla soglia di grandi trasformazioni personali, la “stella delle opportunità” aprirà una sorta di canale privilegiato per sbloccare situazioni ferme da anni.
Il simbolo di Chitra è un diamante. Per brillare in tutto il nostro splendore talvolta dobbiamo affrontare pressioni scomode e opprimenti. Ciò significa che spetterà a noi gestire bene i momenti di incertezza tipici del cambiamento, della crescita e dell’evoluzione personale.
Il potere dell’energia femminile può aiutarci a superare questo mese tormentato, segnato ben da due eclissi: domenica avranno inizio le celebrazioni di Navaratri, le nove notti sacre alle Dee.
Preghiamo affinché Durga, annienti i demoni del male e dell’ignoranza. Preghiamo affinché la saggezza della Grande Madre permei il mondo e lo avvolga nella sua protezione.
Budha sarà in esaltazione, combusto e congiunto al sole proprio il 14 ottobre. La sua influenza affliggerà la capacità analitica delle persone, la loro percezione della realtà: usate con estrema cautela le parole.
Mangala combusto il 17 ottobre potrebbe amplificare i sentimenti di rabbia o inquietudine che “strisciano a livello inconscio”, perciò dovremo sforzarci di incanalare la sua energia in modo benefico, ad esempio dedicandoci a un progetto che ci appassiona o all’esercizio fisico.
Ricordate che Vishvakarma è la personificazione della realtà ultima e del potere creativo. Questo mese provate ad aprire la mente a nuove possibilità finanziarie, artistiche, professionali e a visualizzare scenari positivi per l’avvenire. Permettete alla luce delle Dee di guidarvi passo dopo passo.

Attività consigliate: donazioni, atti di generosità, carità, servizio disinteressato, yoga, meditazione, radicamento, preghiera/mantra. Evitate di viaggiare o firmare documenti legali. Praticate la pazienza e scegliete la pace alle situazioni di conflitto.

Mantra: Om Dum Durgaye Namah

Meditazione dell’Architetto
Si invoca il potere del Sole (Raa), della Luna (Maa) e di entrambi (RaaMaa) al fine di equilibrare i due emisferi cerebrali. Questa meditazione stimola le risorse interiori necessarie a superare le difficoltà in modo creativo. Inoltre bilancia le energie shiva e shakti (maschile e femminile).
Sa Ta Na Ma: purifica le abitudini negative e ci orienta al cambiamento.

-Siediti con le gambe incrociate e la schiena dritta. Mani giunte all’altezza del cuore in segno di preghiera. Occhi chiusi e visualizza il punto fra le sopracciglia (terzo occhio).
Respira a fondo e canta il mantra:

“Raa Raa Raa Raa
Maa Maa Maa Maa
Raamaa Raamaa Raamaa Raamaa
Saa Taa Naa Maa”

-Inspira e premi forte i palmi delle mani l’uno contro l’altro. Espira.
-Ripeti due volte e rilassati.

Date da tenere a mente
-Rahu attraverserà la zona gandanta (fra fuoco e acqua) dal 15 ottobre al 14 novembre.
-Fra il 28/30 ottobre un’altra eclissi (stavolta lunare) “fomenterà” ulteriori atti di violenza e calamità naturali. Molte persone lasceranno il pianeta e saremo sconvolti a livello collettivo.
A livello globale (90 giorni dopo l’eclissi circa) è possibile che sotto l’influsso di Ketu abbia inizio una terribile guerra (oltre al Medio Oriente anche Cina e Pakistan sono a rischio). Possibili ingenti perdite o danni all’agricoltura a causa di piogge o eventi estremi connessi all’acqua/fulmini (in America), attività sismica in aumento.
-Secondo l’astrologia vedica, quando Rahu entra in un segno d’acqua nuove nazioni si formano o raggiungono l’indipendenza. Ketu, entrando in un segno di Mercurio darà il via a importanti progressi tecnologici e a grandi progressi nei viaggi spaziali (si apre un ciclo di 18 anni importanti).

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.