Numero 1 Brionia
Se hai scelto questa pianta significa che sei preoccupato per l’aspetto economico/ materiale della tua esistenza. Potresti sentirti particolarmente ansioso rispetto a temi come il denaro, i soldi, il lavoro, la tua sicurezza finanziaria.
Magari ti senti triste perché fatichi a trovare la tua strada o a sviluppare il tuo potenziale.
La vite del diavolo (la pianta che hai scelto) sembra arrampicarsi ovunque, voler trattenere “a tutti i costi”.
Cerca di sviluppare una maggiore fiducia nella vita e nella Provvidenza, anche nei momenti di mancanza.
Il nostro vero potere si costruisce dando, generosamente e con cuore aperto. Se sei grato per ciò che hai nel presente, apri i canali della prosperità, nella totale certezza che tutto sarà reintegrato.
Messaggi della Brionia
-sii più generoso
-sii più grato
-fai dono di te stesso
-ricordati che chi ti ama davvero resterà al tuo fianco (non trattenere gli altri)
-sostituisci la paura con la fiducia
Numero 2 Vischio
Il vischio è luce vegetale. E’indicato per ridurre la pressione arteriosa, e quindi pone rimedio allo stato depressivo che l’organismo tenta di rimuovere aumentando la velocità di circolazione del sangue. La pressione alta non nasce solo dallo stress, anche se a volte le persone mascherano la tristezza con un continuo “fare” che impedisce loro di avvertire il vuoto interiore. Il vischio può aiutarti a riflettere, a fermarti, ad ascoltarti per recuperare una visione più ottimista e luminosa del futuro. Prendi un rametto di vischio, affidagli ciò che ti appesantisce e donalo alla terra.
Messaggi del vischio
-scopri la causa della tua tristezza
-pratica la meditazione
-sii consapevole di cosa ti comunicano le tue emozioni
-rallenta i ritmi dei tuoi impegni
Numero 3 Sambuco
Il sambuco è un ottimo diuretico e agisce sui liquidi del corpo. Chi trattiene i liquidi? Le persone che non esprimono il proprio dolore o non lo fanno completamente. I traumi vissuti si accumulano sotto forma di “lacrime non versate”, di solito nelle gambe, nei piedi o nelle mani. Puoi meditare accanto a un sambuco e chiedergli di aiutarti a sciogliere i traumi che hai sperimentato. Puoi anche assumere il decotto, l’infuso, visualizzare la pianta (qualche minuto ogni giorno) e ascoltare i messaggi del cuore per comprendere il dolore contro cui combatti.
Messaggi del sambuco:
-lascia cadere le lacrime
-la mia saggezza ti darà nuove prospettive per ripartire
-rielabora e integra le tue ferite per superarle
Avvertenza: Caverna Cosmica non è responsabile dell’eventuale uso improprio dei prodotti menzionati. L’articolo è da ritenersi a puro scopo informativo: non sostituisce la diagnosi del medico/naturopata/erborista di fiducia, che si consiglia di consultare sempre prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in gravidanza o in presenza di patologie/ disturbi che prevedono l’assunzione di ulteriori farmaci.