Cerca

Gioco: la saggezza delle citazioni

Numero 1
“Ora, non negherò che ero consapevole della tua bellezza. Ma il punto è che questo non ha nulla a che fare con la tua bellezza. Quando ti ho conosciuto, ho iniziato a capire che la bellezza era l’ultima delle tue qualità. Sono rimasto affascinato dalla tua bontà. Ne sono stato attratto. Non capivo cosa mi stesse succedendo. Ed è stato solo quando ho iniziato a provare dolore fisico reale ogni volta che hai lasciato la stanza che finalmente mi sono reso conto: ero innamorato, per la prima volta nella mia vita. Sapevo che era senza speranza, ma non mi importava. E non è che voglio averti. Tutto quello che voglio è meritarti. Dimmi cosa fare. Mostrami come comportarmi. Farò qualsiasi cosa tu dica”.
Pierre-Ambroise Choderlos de Laclos

Messaggio ulteriore: una persona ti ama in segreto. Vuole un’altra occasione per ricominciare. Scrive e cancella continuamente dei messaggi, cerca il tuo numero ma si blocca prima di effettuare la chiamata. Sta cercando il coraggio per fare questo passo.

Numero 2
“L’amavo contro ogni possibile ragione, promessa, pace, speranza, felicità, contro ogni possibile scoraggiamento”.
Charles Dickens, Grandi Speranze

Messaggio ulteriore: probabilmente continui a sperare in una relazione, anche se è molto complicata. I sentimenti sono corrisposti nonostante le circostanze avverse.

Numero 3
“Il profumo dei suoi capelli, il sapore della sua bocca, le sensazioni che gli trasmetteva l’accarezzarla, sembravano essergli entrati dentro, riempire l’aria che respirava. Lei era diventata una necessità fisica”.
George Orwell, 1984

Messaggio ulteriore: una persona appartenente al tuo passato ti ricorda con grande nostalgia. Sei e sarai sempre uno dei suoi più grandi rimpianti.

Numero 4
“Capì che non solo ella gli era vicina, ma che ora non sapeva dove finiva lei e cominciava lui”.
Lev Tolstoj, Anna Karenina

Messaggio ulteriore: un legame karmico o la tua fiamma gemella sta per tornare nella tua vita. Siete profondamente connessi nel vostro silenzio.

Numero 5
“Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.”
Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio.

Messaggio ulteriore: a volte è inutile reprimere i propri sentimenti per orgoglio. Chiama quella persona, vai oltre la razionalità.

Numero 6
“La verità è che quando hai un perché forte, il coraggio ti viene da solo e il come smette di essere un problema”. J. Marshall

Messaggio ulteriore: il tuo perché è abbastanza forte? Allora trova la via per rimettere in moto i tuoi sogni. Più azioni, meno dubbi.

Numero 7
“Dobbiamo essere disposti a liberarci della vita che abbiamo pianificato per poter vivere la vita che ci aspetta”. Joseph Campbell

Messaggio ulteriore: lascia crollare ciò che non ha più motivo d’essere e vivi le esperienze che fanno parte del tuo destino, anche se sono diverse rispetto ai tuoi programmi iniziali.

Numero 8
“La scelta è solo tua, non si vive per accontentare gli altri”. Alice in Wonderland

Messaggio ulteriore: prendi in mano le redini della tua vita senza aspettarti l’approvazione degli altri. Serve a poco quando si è infelici.

Numero 9
“Che ci sia luna sul sentiero notturno di chi ti porta i fiori”.

Messaggio ulteriore: la fortuna sta per bussare alla tua porta. Preparati ad accoglierla! E’ la ricompensa per la gentilezza e l’amore che riversi nel mondo.

Numero 10
“L’uomo che muove una montagna inizia spostando piccole pietre”. Confucio

Messaggio ulteriore: e tu quando inizierai a farlo? Muovi i primi passi per costruire un futuro migliore. Probabilmente il tuo scopo di vita ha a che fare con l’ambiente.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.