Cerca

Luna piena 1 agosto in Sravana: l’arte di ascoltare

La luna piena si formerà il 1 agosto nella nakshatra di Sravana. Detta “l’orecchio di Dio“, amplificherà la capacità di ascoltare il nostro intuito e i messaggi dell’Universo.
Sravana è governata dalla magnifica dea Saraswati che suona uno strumento chiamato “Vina”: la sua musica dissolve i dubbi della mente e dona pace all’anima.
Domani sarà la serata ideale per un bagno di gong, un massaggio con le campane tibetane, meditare con la musica, suonare i tamburi sciamanici, cantare un mantra.
In origine i maestri trasmettevano oralmente i mantra e gli insegnamenti vedici. Sapevano che l’intensità delle parole unita alle vibrazioni dei suoni erano in grado di sprigionare forze miracolose e produrre effetti tangibili sulla psiche e sul corpo.

L’orecchio di Dio, è sempre in ascolto e pronto ad aiutarci.
Osservate la luna e svelatele i vostri sogni, le vostre speranze, le vostre preghiere. Ringraziatela e lasciate che i suoi tenui raggi vi purifichino.

Il plenilunio cadrà a ridosso di Lughnasadh una festività celtica connessa all’abbondanza, al Sole e alla fiducia nel raccolto che verrà. La pienezza della luce di Chandra ci invita a splendere anche quando fuori tutto è avvolto dall’oscurità.

Sravana ci insegna che siamo tutti interconnessi e dona il “Samhanana Shakti”, il potere di intrecciare legami significativi.
Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 15 settembre assieme a Shani e Shukra ci indicherà quali relazioni sono importanti per noi e quali hanno bisogno di essere guarite o migliorate.

Attraverso l’ascolto è possibile connettersi al campo universale, ricevere la forza creativa della Grande Madre che sostiene la realtà. Attraverso l’ascolto lasciamo che tutto esista e andiamo oltre l’illusione intraprendendo le azioni più corrette per il progresso spirituale.

Luna propizia per: studiare, meditare, scrivere, leggere, ascoltare, suonare, iniziazioni spirituali, rituali per un nuovo inizio, rituali di purificazione, iniziare un progetto, iniziare un lavoro, acquistare una casa, iniziare una cura medica, riappacificarsi, pianificare e organizzare, dare e ricevere consigli, fare chiamate importanti, viaggiare, fare volontariato, dedicarsi al culto di Vishnu e Saraswati.

2 commenti

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.