Cerca

Luna nuova in Ashlesha 16 agosto: abbracciare i lati oscuri

La luna nuova oggi cadrà nella nakshatra di Ashlesha “la stella dell’attaccamento”.
Governata da Mercurio/Budha dona il Visasleshana Shakti (il potere di infliggere il veleno) e il suo simbolo è un serpente. Il compito di questa casa lunare consiste nel portare a galla le emozioni represse che condizionano il nostro mondo interiore. Chi soffre d’ansia, depressione o attacchi di panico, ora dovrebbe dedicarsi al radicamento.
Ashlesha insegna che il veleno, nella giusta dose, può diventare una medicina: le erbe, l’ipnosi e le terapie che promuovono uno stato di rilassamento profondo avranno effetti particolarmente benefici dal 16 al 20 agosto.
Budha/Mercurio (prossimamente retrogrado) e la Luna sono connessi alla sfera mentale. Le ferite che hanno radici nell’infanzia potrebbero riaffacciarsi all’improvviso e innescare reazioni esplosive. Mantenete la calma e ricordatevi che adottare un atteggiamento diplomatico nelle situazioni stressanti si dimostrerà una strategia vincente.
Shukra/Venere è retrograda in zona gandanta, quindi è il momento giusto per dar voce ai propri bisogni e desideri inespressi. Sfruttate i prossimi giorni per osservare come gestite le relazioni: siete invadenti? Vi fate vampirizzare? Siete troppo egoisti o altruisti? Siete ipercritici? Proiettate sugli altri le vostre insicurezze?
La parola Ashleshā significa abbracciare ed è con grande compassione che dobbiamo abbracciare i nostri lati oscuri.
Secondo la mitologia Induista i serpenti divini (Naga) vivono nel cuore della terra e sono i custodi della saggezza primordiale.
Il serpente arrotolato alla base della spina dorsale, nel microcosmo uomo, è quella fonte di energia universale che, opportunamente risvegliata, può espandere la consapevolezza.
Ashlesha catalizzerà l’attenzione sulle nostre ombre affinché possa tornare a splendere la luce.
Impariamo a cambiare pelle proprio come i serpenti, lasciandoci alle spalle il dolore, le paure, il risentimento, la rabbia.

Meditazione della luce          
Questa meditazione favorisce la trasformazione interiore, allontana la malinconia, l’insicurezza e l’attaccamento nei confronti del passato.
Procedimento
Sedetevi per terra e accendete una candela bianca. Collocatela davanti alla mano sinistra che appoggerete sul ginocchio sinistro col palmo rivolto verso l’alto. La mano destra tocca il pavimento. Rimanete in questa posizione per qualche minuto e respirate profondamente.

Mantra consigliato: prana apana sushumna hari

Pietre utili ad armonizzare le energie: prehnite, malachite, labradorite, adularia. Indossatele o tenetele accanto a voi mentre meditate.

Da evitare: chiarimenti o discussioni impegnative. Le persone potrebbero essere troppo vulnerabili o propense a litigare. Attenti a non farvi manipolare da parole seducenti e a non confondere l’amore col piacere sessuale.

Se hai bisogno di un consulto tarologico scrivimi e chiedi informazioni.

Ashlesha rappresenta ciò che intossica le nostre menti, l’ignoranza che ci rende schiavi. Cosa inquina il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima?

1 commento

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.