Cerca

Meditazione per il radicamento

Ogni essere dà e riceve energia dalla Terra, perciò è importante che la nostra componente “spirituale” sia ben bilanciata con quella “terrena” e fisica. Se sei molto stressato, preoccupato, indeciso e fai fatica a mantenere il contatto col presente è possibile che tu abbia bisogno di riconnetterti all’elemento Terra. Ogni persona dovrebbe lavorare in questo senso dato che è indispensabile al progresso spirituale.
Se un albero non ha solide radici, come potrà contemplare il cielo con le sue fronde?
Un modo molto semplice per ristabilire l’equilibrio consiste nel camminare almeno quindici minuti al giorno.
Il luogo migliore dove farlo è la montagna dato che nulla è più solido e allo stesso tempo “connesso” al cielo.
In alternativa sono utili tutti gli esercizi yoga atti a stimolare il chakra della radice.
Un altro strumento efficace è la meditazione.
Scegli un posto tranquillo e indisturbato e tieni i piedi ben saldi sul pavimento o sul terreno. Chiudi gli occhi e rilassati iniziando a respirare in modo lento e profondo, concentrati sul fluire dell’aria all’altezza dello stomaco. Immagina di respirare aria purissima, luminosa, bianca e di rilasciare tutte le preoccupazioni che visualizzerai come un fumo nero e denso. Continua finché ne avverti il bisogno e osserva il fumo dissolversi mentre espiri.
Ora immagina di trovarti sul tronco di un albero e osserva la tua energia, di un bel rosso intenso, scendere dal chakra della radice fino alle gambe, ai piedi, al tronco, al suolo, alle viscere della Terra.
Immagina il nucleo terrestre, avverti la sua potenza. Le tue radici adesso si nutrono di quella energia, ruotano attorno al nucleo magmatico. L’energia risale con tutta la sua forza dalle radici fino ai piedi e lentamente pervade tutto il tuo corpo. Ad ogni respiro, la vitalità della Terra risale la parte destra del corpo e scende dalla sinistra, come un flusso.
Quando sarete abbastanza rilassati, sicuri, carichi, ringraziate la Terra e respirando lentamente aprite gli occhi.

I benefici:
Dopo qualche giorno inizierai a gestire l’ansia e le preoccupazioni in modo più corretto e ti sentirai più calmo e centrato.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.