Cerca

Purificazione spirituale: come fare

purificare spirito

Tira fuori le emozioni
Prendi carta e penna. Siediti e inizia a scrivere tutto ciò che pensi per almeno 5 minuti. Scrivi ogni cosa, compreso quello che non riesci a dimenticare e ti fa soffrire. Materializza i pensieri nella realtà concreta in modo che tu possa osservarli e riflettere.

Affronta le emozioni
Ora che i tuoi pensieri sono “nero su bianco” lascia fluire le emozioni. Sfogati.

Accetta le emozioni
Ora accettale senza giudicarle. Rispetta ciò che ti hanno insegnato.

Respira
Il respiro fa parte di un processo ri-energizzante. Siediti e inizia a inspirare ed espirare in modo lento e profondo. Parti dalla pancia, fai scorrere l’aria nella cassa toracica, nel petto e rilascia. Senti lo stomaco rilassato e privo di tensioni.
Quando espiri, visualizza un vento calmo e soffice portare a galla il fumo denso e grigio delle emozioni indesiderate, a partire dai piedi fino alla testa. Il fumo esce e tu sei sempre più tranquillo. Prosegui l’esercizio per dieci minuti.

Medita
Scegli una musica rilassante, stenditi o assumi la posizione del loto con gli occhi chiusi. Svuota la mente dai pensieri seguendo solo i suoni. Se si presenta un pensiero o un’emozione osservala come se fossi una persona esterna. Continua a meditare per circa venti minuti.

Formula l’intenzione
Dopo aver concluso la meditazione prendi un altro foglio e scrivi ciò che desideri guarire, la tua intenzione. Dev’essere un’affermazione breve, semplice, veloce da ricordare.

Fai spazio dentro di te
Ora sai di cos’hai bisogno ma devi creare in te lo spazio affinché, come un seme, la tua intenzione cresca forte e vigorosa. Questo implica lasciar andare le paure, le emozioni negative, i traumi. Se ti fa piacere scrivi una lettera per congedarti dal passato. Poi bruciala.

Chiedi supporto
Chiedi all’Universo, alle Divinità, alle Entità luminose di aiutarti a voltare pagina e permettere al perdono di entrare nel tuo cuore, nella tua mente, nel tuo corpo e nella tua anima. Domanda alle tue Guide di sostenerti nel processo di purificazione e rinascita. Chiedi la loro benedizione e ringraziale.

Resta sulla via giusta!
Ora che ti sei alleggerito e ripulito cerca di onorare ogni giorno la tua parte spirituale. Medita, fai qualcosa di creativo, scrivi, pratica la gratitudine, dai la priorità alle cose che ti fanno sentire sereno.
Ogni giorno prima di andare a letto, prenditi qualche minuto e ripeti questa affermazione: “Rilascio il mio corpo, la mia mente e il mio spirito da ogni negatività e dalle paure del passato, del presente e del futuro. Richiamo la presenza della Luce Divina per guidarmi e nutrire la mia anima verso il compimento del cammino spirituale. Grazie”.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.