Gli Spiriti Guida


spiriti guidaSecondo l’esperienza sciamanica, tutti abbiamo degli Spiriti Guida, scelti prima della nascita, allo scopo di aiutarci ad apprendere meglio le lezioni di vita durante il nostro viaggio sulla Terra.
Il loro numero varia, da sette a dieci e spesso si tratta di persone che nelle precedenti incarnazioni hanno vissuto esperienze simili alle nostre. Si sceglie una Guida, proprio per la capacità empatica di assisterci nelle difficoltà legate al cammino esistenziale.
Alcuni, restano accanto a noi per tutta la vita, altri solo per determinati periodi di tempo. In genere, le Guide comunicano con noi in vari modi: sensazioni, sogni, scrittura automatica, premonizioni.
Solo in rari casi gli Spiriti Guida possono essere parenti o antenati, perché sarebbe difficile per loro accettare la nostra sofferenza, o essere imparziali, fatta eccezione per coloro che muoiono prematuramente e diventano in un certo senso “i nostri angeli custodi”.
Il compito di uno Spirito Guida è quello di aiutarci, assisterci, ma a volte siamo noi a credere di potercela fare da soli, mancando di umiltà. Essendo “Spiriti”, possono assumere sembianze diverse, si distinguono però, per le sensazioni che sono in grado di trasmetterci: gioia, saggezza, protezione, guarigione.
Non di rado, sono maestri in grado di curare le nostre ferite o facilitare il cammino di una persona nei regni del sovrasensibile.
A volte capita che i loro messaggi siano molto vaghi, a buona ragione, dato che spetta a noi scegliere in quale modo vivere. Anche le anticipazioni su alcuni eventi, ogni tanto possono essere sbagliate. Questo avviene soprattutto quando sono coinvolti i destini di molte persone. Le Guide, possono inoltre aiutare coloro che amiamo; non di rado, alcuni cari amici ed amiche mi hanno descritto esperienze interessanti (amplificarsi di segni, sogni ed esperienze notturne durante le quali hanno ricevuto dei messaggi ecc.). O sono i loro spiriti guida, a far visita a me, riportandomi eventi che ignoravo (perfino la data e l’ora di uno specifico incidente). Se siete discretamente sensibili, quindi, potete ricevere messaggi dalle “Guide” altrui.
E’ possibile imparare a riconoscerli? Io credo di sì, perché ognuno ha un suo specifico modo di “presentarsi”, a volte un nome o un “segnale”, un oggetto, una parola.
Infine, non sono da escludersi dal mondo delle “Guide”, anche le Intelligenze Vegetali, Animali e i Cristalli.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento