Offerte agli Spiriti della Natura


offerte agli spiritiUn’offerta è un dono finalizzato a dimostrare rispetto, amicizia, gentilezza.
Una delle prime cose che faccio quando mi incammino nel magico bosco del Cansiglio è offrire parte dell’acqua che porto con me. L’acqua è connessa al mondo degli Antenati e del pre-formale, alla rigenerazione, all’anima, alla vita. Condividerla per me, è un gesto sacro col quale invoco la benevolenza degli Spiriti della Terra.
Quando entriamo in un bosco siamo ospiti: è doveroso onorare gli abitanti invisibili di quei luoghi.
Nell’offerta l’intenzione è molto importante: i pensieri e i sentimenti che proviamo creano un ponte fra noi e gli Spiriti. Potete fare un cerchio di protezione attorno all’offerta, ringraziare per la possibilità di godere della bellezza del posto, promettere che cercherete di tutelarlo e non disturbare. Ricordate che gli Spiriti, apprezzano chi ripulisce l’ambiente dalla sporcizia umana e lascia un po’ di cibo per gli animali. 
Ciò che offriamo deve variare a seconda dell’elemento predominate nel luogo.
Gli Spiriti della Terra per esempio, amano i prodotti della Terra: un mandala floreale, cristalli, piccole pietre, pigne, bacche, piume, ghiande, grano e acqua pura.
Il posto dove collocare i nostri doni dovrà essere il più indisturbato possibile.
Se i vostri doni sono stati accolti positivamente troverete piccoli “regali” lungo il cammino come una piuma o delle pietre particolari.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento