Pirite: proprietà e benefici


pirite

Sin dall’antichità la pirite è stata considerata una pietra magica, una sorta di amuleto in grado di allontanare ogni pericolo. Ancora oggi è considerata un portafortuna per i pompieri e tutti coloro che svolgono una professione rischiosa.
“Pyr” in greco significa fuoco e secondo gli alchimisti la pirite ne richiamava il potere protettivo.
Detta anche “oro degli stolti”  è un minerale utile ad attrarre fortuna e abbondanza. E’ connessa al Sole e al terzo chakra perciò stimola l’energia vitale, il coraggio, la forza d’animo e la perseveranza nell’affrontare le difficoltà della vita. 
Allevia l’ansia e protegge l’aura dalle negatività esterne.
Collocata nel luogo di lavoro contrasta stress e stanchezza oltre a favorire il raggiungimento dei propri obiettivi. Il suo sistema cristallino cubico la rende un potenziatore in grado di accrescere tanto il benessere materiale che le virtù spirituali.
In Messico era utilizzata per realizzare gli specchi divinatori mentre i Nativi Americani la mettevano accanto alle erbe curative per rafforzarne le proprietà. In Francia era nota come “Pietra dei Santi” poiché portarla con sé assicurava una salute di ferro. In Cina si favoleggiava che indossare una pirite proteggesse dagli attacchi dei coccodrilli. La pirite con i suoi riflessi brillanti è stata ritrovata in numerosi siti di sepoltura: sacra a Persefone aveva il compito di illuminare il cammino dei morti nel loro ultimo viaggio.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

 


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento