Cerca

Howlite

L’Howlite è una pietra guardiana. Si usa per proteggere ciò che ci sta a cuore: possiamo tenerla in casa, regalarla ai nostri cari, indossarla per promuovere l’equilibrio psicofisico. E’ particolarmente adatta a chi svolge un lavoro rischioso o viaggia molto.
Il suo compito è di proteggerci anche da quei dubbi interiori che tendono a minare la nostra vera identità e i nostri sogni.
Nei momenti difficili la sua energia ci aiuta ad essere pazienti, a non arrenderci, a controllare lo stress e le emozioni negative. In caso d’insonnia un’howlite sotto il cuscino favorisce il rilassamento e il riposo.
Dal punto di vista chimico è un minerale della classe dei borati (borosilicato idrossido di calcio). Il suo nome deriva da quello del suo scopritore, il chimico, geologo e mineralogista canadese Henry How. Talvolta viene confusa con il Turchese, più raro e costoso. Si presenta di colore bianco con venature nere.
Tuttavia la corolazione azzurra non inficia le proprietà del cristallo.
Si tratta di una pietra adatta agli studenti poiché rafforza la memoria, la capacità di concentrazione e di espressione.
Secondo il Feng Shui andrebbe sistemata ad ovest-nord ovest della casa per stimolare la creatività e l’armonia nelle collaborazioni esterne.
In meditazione è utile per connettersi all’energia yin, fortificare l’intuizione (sesto chakra) e sbloccare i ricordi delle vite passate. Si usa anche per entrare in contatto con le proprie guide (ottima associata alla celestite e alla lepidolite) e ritrovare la propria autenticità.
Ha un effetto calmante sugli animali perciò potete metterla vicino alle loro cucce per renderli meno ansiosi e agitati o coccolarli mentre la indossate.
L’howlite si purifica con l’acqua e la luce di carica è quella lunare.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.